Passata è la tempesta?: il one man show di Enrico Bertolino stasera su Rai Due

Passata è la tempesta?: il one man show di Enrico Bertolino stasera su Rai Due

Enrico Bertolino è il protagonista di Passata è la tempesta?, il nuovo spettacolo di Rai Due in onda per il ciclo One man show

    passata è la tempesta con enrico bertolino rai2

    Il ciclo One man show di Rai Due torna da stasera con Passata è la tempesta?, spettacolo comico di Enrico Bertolino, di scena al Civico Teatro Toselli di Cuneo, incentrato sulla crisi italiana. Di fatto si tratta di un antipasto estivo di quello che Bertolino proporrà poi in autunno con Wikitalia, il nuovo show satirico al via da novembre che segna il suo grande ritorno sulla seconda rete pubblica dove è stato a lungo protagonista con trasmissioni come Festa di classe, Piloti e Bulldozer. Ricordiamo, infatti, che negli ultimi anni il comico e conduttore aveva traslocato su Rai Tre prima con Glob – L’osceno del villaggio e più recentemente con Glob Spread.

    Dopo Teresa Mannino con il suo Terrybilmente divagante, Ale & Franz in Aria Precaria e Lillo e Greg in Sketch & Soda, è Enrico Bertolino il nuovo protagonista del ciclo One man show di Rai Due. Passata è la tempesta? andrà in onda stasera alle 21:05 e sarà seguito lunedì 23 luglio dallo spettacolo di Max Giusti intitolato 100% Comico.

    Nel corso del suo spettacolo teatrale, scritto con Curzio Maltese, Andrea Zalone e Luca Bottura, il conduttore e comico milanese si divertirà ad affrontare in maniera acuta ed esilarante il tema della crisi italiana. Gli argomenti, infatti, purtroppo non mancano giacché, come si legge nella presentazione dello show satirico, la realtà d’oggi non solo ha superato ma ha addirittura doppiato in maniera sconcertante la fantasia, tanto da farla sembrare inutile e noiosa.

    Bertolino si farà quindi portavoce dei cittadini, ormai rassegnati alle battute esagerate dei politici che diventano titoli di giornali, dando spazio al perverso meccanico dei luoghi comuni creato dai media per garantirsi audience e ai problemi dei giovani. Se notizie, situazioni ed episodi sconcertanti vengono percepiti come normali avvenimenti la colpa è solo del TRC, tasso di rassegnazione del cittadino, e per questo il prossimo conduttore di Wikitalia, con il suo tipico piglio fra il satirico e il non-sense, cerca di trovare il rimedio che ridia il giusto significato alle cose.

    Per scoprire se Passata è la tempesta? l’appuntamento è per stasera alle 21:05 su Rai Due.

    423

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI