Passaparola traino a Tg La7? Mentana smentisce

Passaparola nel preserale di La7 come traino del Tg di Mentana? Chicco la Mitraglia smentisce

da , il

    Non trova conferme, al momento, l’indiscrezione lanciata da Tv Sorrisi e Canzoni, che ha annunciato l’ipotesi di un ritorno in tv di Passaparola, ma nel preserale di La7 e con la conduzione di Amadeus. Non si sbilanciano i produttori del format, mentre Enrico Mentana, direttore del Tg La7 ci scherza su: “Di usato sicuro basto io...”.

    Passaparola nel preserale di La7? La notizia, riportata con il doveroso condizionale nell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, viene al momento smentita dal direttore del Tg La7 Enrico Mentana, cui il format, lanciato con successo 10 anni fa da Canale 5, potrebbe tornare a fare tra traino all’edizione delle 20.00 come ‘ai bei tempi’ del Tg5.

    Se Mentana non lascia molto spazio di manovra, suonano più ‘possibiliste’ le dichiarazioni rilasciate da Einstein Multimedia, produttore del format, che tramite Luca Iosi fa sapere di “essere pronti a realizzarlo dove avrà più senso di essere realizzato“. Visto che il programma giace in un cassetto da anni, fatte eccezioni alcune edizioni speciali ‘relegate’ al periodo natalizio di Canale 5, non è quindi da escludere che la produzione decida di ‘rimetterlo sul mercato’.

    Dal canto suo Gerry Scotti, storico conduttore del programma, non rinuncia all’idea di riportarlo stabilmente nel palinsesto dell’ammiraglia Mediaset, magari in staffetta con Chi Vuol Essere Milionario: “Il nostro sogno? ricominciare con passaparola in alternanza con Il Milionario – ripete da tempo Scotti – da anni ci proponiamo di rifarlo, magari come celebrazione per i 10 anni, ma non è ancora successo. Il gioco è nel cuore anche dei dirigenti di Mediaset e, probabilmente, gli verrà presto data la possibilità di alternarsi nella fascia preserale“.

    Chi la spunterà?