Pasiòn Prohibida, la telenovela sospesa da Rai 2 torna a giugno [FOTO]

Pasiòn Prohibida, la telenovela sospesa da Rai 2 torna a giugno [FOTO]

Pasion Prohibida, la soap sospesa torna su Rai 2 a giugno

    Buone notizie per i fan di Pasiòn Prohibida, dopo la sospensione della soap (annunciata dal programma che prenderà il suo posto, tramite facebook), la Rai comunica che lo show tornerà a giugno, in piena estate: e speriamo che gli ascolti – se anche in ribasso – continuino a reggere quel tanto che basta per evitare una nuova sospensione/cancellazione.

    Cominciato con la notizia della morte di una delle protagoniste, Pasiòn Prohibida continua il suo periodo nero italiano; secco il comunicato diffuso dalla Rai dopo la ‘cancellazione’ della soap, annunciato ieri tramite facebook dal programma ‘concorrente’, Detto Fatto di Caterina Balivo, che ritorna da oggi nella sua collocazione delle 14:

    ‘La Direzione di Rai2 ha deciso di sospendere la programmazione di Pasion Prohibida, la telenovela, prodotta dalla statunitense Telemundo in lingua spagnola, incentrata sulla storia d’amore tra Bianca e Bruno. La telenovela tornerà in programmazione a giugno’.

    Originariamente scritto da Raffaele Di Santo il 21 gennaio, aggiornato da Fulvia Leopardi il 23 gennaio.

    Detto Fatto, su Rai2 sospesa Pasion Prohibida: ‘Era quello che volevate, vero?’

    Dal 7 gennaio la telenovela Pasion Prohibida era sub-entrata a Detto Fatto, prendendo il posto nel palinsesto originariamente riservato al programma di tutorial di Rai2.

    Complici i bassi ascolti della telenovela, esperimento di Rai2 contro lo zoccolo duro di Centovetrine, Pasion Prohibida è stata sospesa, lasciando già da domani, 22 gennaio 2014, “campo libero” a Caterina Balivo, che ritorna alle prese con i tutorial, nella collocazione originaria delle 14.00.

    La decisione è stata annunciata su Facebook dalla pagina ufficiale del programma:

    Abbiamo appena detto a Caterina Balivo e Giovanni Ciacci che da domani riprendiamo il vecchio orario: Detto Fatto torna alle 14.00. Segnatevelo!“.

    La trasmissione nel messaggio, diretto ai fans su Facebook, ha aggiunto:

    Era quello che volevate, vero?”

    Da quanto si apprende, complici della sospensione della serie televisiva, in onda dal 7 gennaio sulla seconda rete del servizio pubblico, sarebbero stati gli ascolti non troppo convincenti, responsabili di un traino “negativo” anche per Detto Fatto che, come ricorderete, era stato posticipato alle 15.00.

    Solo ieri, una nuova puntata di Pasion Prohibida aveva ottenuto il 3,28% share totalizzando 584.000 telespettatori, numeri che non avrebbero nemmeno soddisfatto le esigenze di auditel di Detto Fatto che, sempre ieri, si è fermato a 780.000 telespettatori, per il 5,80% di share e solitamente abituato ad una media del 7% circa.

    Poco prima dell’avvento di Passion Prohibida – lo ricorderete – Caterina Balivo aveva commentato così gli ascolti del suo programma.

    572

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI