Partita del cuore, su Rai Uno Carlo Conti conduce l’incontro Emergency – Cantanti

Partita del cuore, su Rai Uno Carlo Conti conduce l’incontro Emergency – Cantanti

Partita del cuore, su Rai Uno Carlo Conti conduce l'incontro Emergency - Cantanti

da in Carlo Conti, Programmi TV, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Partita del cuore

    Solidarietà e stelle nella notte della Partita del cuore, trasmessa in prima serata su Rai Uno alle 20.45, con conduzione di Carlo Conti: allo stadio Franchi di Firenze la Nazionale cantanti sfida Emergency, l’associazione non governativa fondata 20 anni da Gino Strada per offrire assistenza e cure in luoghi di guerra: secondo quanto diffuso dalla stessa associazione, Emergency ha finora assistito gratuitamente e con professionalità medica, 6 milioni di persone, in 16 Paesi del mondo, dal Ruanda all’Afghanistan.

    In onda stasera in prima serata su Rai1 uno degli eventi più sentiti dell’anno, la Partita del cuore 2014, trasmessa in diretta tv dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze: a condurre la serata sarà Carlo Conti, in una serata tutta di stelle: in campo, tra gli altri, Paolo Bonolis, Marco Bocci, Rocco Hunt, Totò Di Natale, Claudio Bisio, Roberto Baggio, Clementino, Amadeus, Cristiana Capotondi, Francesco Toldo e Gabriel Batistuta.

    Partita del cuore, chi gioca

    L’incontro vedrà moltissime Stelle in campo per beneficenza.

    Per il Team Emergency, guidato da Gino Strada scendono in campo Paolo Bonolis, Riccardo Scamarcio, Claudio Bisio, Luca Zingaretti, Edoardo Leo, Francesco Giorgino, Ringo Dj, Giuliano Palma, Davide Oldani, Giovanni Veronesi, Dario Vergassola. Previste anche giocate di Francesco Toldo, Giancarlo Antognoni e Gabriel Batistuta (allenati da Roberto Baggio), Borja Valero, Manuel Pasqual, Luca Toni, Vincenzo Montella.

    Per i Cantanti, capitanati dal presidente Luca Barbarossa e allenati da Sandro Giacobbe, ci saranno Enrico Ruggeri, Raoul Bova, Marco Masini, Alex Britti, Neri Marcorè, Paolo Belli, Marco Bocci, Max Gazzè, Totò Di Natale, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Antonio Maggio, Renzo Rubino, Fabrizio Frizzi e Gennaro Gattuso. Allenatore: Sandro Giacobbe.

    Partita del Cuore, come donare e per cosa

    Possibile contribuire alla raccolta fondi nviando un sms del valore di 2 euro al 45503 oppure chiamando da telefono fisso lo stesso numero; con i soldi raccolti, Emergency realizzerà un poliambulatorio a Castelvolturno e di potenziare il reparto pediatrico cardiologico dell’ospedale “Salam” a Khartum; parte dei proventi andranno anche alla Fondazione Parco della Mistica, di cui la Nazionale Cantanti è ideatrice e fondatrice.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiProgrammi TVRai 1