Partita del cuore 30 maggio 2017, su Rai 1 la diretta Tv: ospiti e partecipanti

Come ormai di consuetudine, anche quest'anno si attende la Partita del Cuore, l'evento che consolida il mondo musicale con quello sportivo al fine di ricavare fondi da devolvere in beneficienza. Il grande match si disputerà il 30 maggio 2017 nella splendida cornice dello Juventus Stadium di Torino a partire dalle 21.25: sono tantissimi gli ospiti ed i partecipanti alla Nazionale Cantanti e ai Campioni della Ricerca protagonisti dell'iniziativa, la quale sarà possibile seguire in diretta Tv su Rai 1 o su Radio 2. Tra i volti più attesi, Alessandro Del Piero, Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e i veterani Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti.

da , il

    Partita del cuore 30 maggio 2017, su Rai 1 la diretta Tv: ospiti e partecipanti

    La Partita del Cuore si giocherà il 30 maggio 2017 e sarà trasmessa su Rai 1 in diretta Tv. Tanti gli ospiti ed i partecipanti attesi per l’evento benefico che si terrà allo Juventus Stadium di Torino a partire dalle ore 21.25. A condurre la manifestazione, il veterano Fabrizio Frizzi mentre, protagonisti della serata, alcuni dei volti più celebri del panorama artistico e sportivo: da Gianni Morandi ad Eros Ramazzotti, dal grande ed atteso Alessandro Del Piero ai campioni Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, in arrivo dall’appena concluso Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo.

    La Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca a favore della Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus scenderanno, quindi, in campo per la Partita del Cuore il 30 maggio 2017. Ad aprire letteralmente le danze dell’evento sostenuto dal neo presidente Paolo Belli, ci saranno i Kitonb, un gruppo di danzatori di successo internazionale. A bordo campo prenderanno vita le simpatiche interviste di Gigi e Ross mentre Christina Chiabotto si occuperà della parte social. Oltre alla trasmissione in diretta su Rai1, la Partita del Cuore potrà essere seguita anche su Radio 2 in collegamento con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini.

    La Partita del Cuore 2017, i partecipanti

    Il mondo sportivo e il mondo musicale si uniranno ancora una volta per una giusta causa: tantissimi saranno gli ospiti ed i partecipanti che regaleranno il loro contributo all’evento solidale. Oltre ai già sopra citati Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Alessandro Del Piero, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, hanno aderito all’iniziativa anche Andrea Agnelli, Massimiliano Allegri, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, gli sportivi: Zvonimir Boban, Pavel Nedved, Davids Edgar, Stefano Sorrentino Davide Cassani e Daniel Leone; il direttivo della Nazionale Cantati: Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi; Roul Bova, Benji e Fede, Ermal Meta, Boosta, Pierdavide Carone, Clementino, Antonio Mezzancella, Marco Bocci, Michele Bravi, che si occuperà di sensibilizzare i giovani sui social, Pier Luca Zigaretti, Alessio Bernabei, Marco Morandi, Renzo Rubino. Presente, al fianco di Allegra Agnelli, anche il Fondatore della Nazionale Cantanti, Giulio Mogol.

    Ma non finisce qui, perché presenti allo Juventus Stadium di Torino ci saranno anche le nuove ‘leve’ della Nazionale Cantanti come Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Cipo e Cecco, Daniele Incicco de La Rua, Lucariello, Marco Filadelfia, Vito Romanazzi e i giovani del Festival di Sanremo Francesco Guasti, Maldestro.

    Lo Juventus Stadium sarà, inoltre, lieto di mettere a disposizione alcuni tra i campioni e i volti più rappresentativi della società calcistica. Tra gli altri importanti ospiti, anche Sergio Pirozzi che affiancherà il direttore generale Gianluca Pecchini e Sergio Brio per i Campioni per la Ricerca.

    La Partita del Cuore, 30 maggio 2017: la storia e i premi

    La 26esima edizione della Partita del Cuore si giocherà il 30 maggio 2017 allo Juventus Stadium di Torino. Una storia felice, questa, partita il 5 giugno 1987 come Associazione ‘con lo scopo di promuovere un movimento di solidarietà volto ad aiutare i più bisognosi e, in particolare, l’infanzia’. Anno dopo anno i cantanti più prestigiosi del panorama musicale italiano si riuniscono spontaneamente in questo progetto di solidarietà a lunga scadenza: si tratta di un evento che fino ad oggi ha visto giocare oltre le 550 partite, grazie alle quali sono stati raccolti più di 90 milioni di euro. Attraverso un linguaggio comune dovuto dall’incontro del mondo sportivo con quello musicale, viene creata un’atmosfera emozionante guidata da un grande esempio di unità di intenti, sacrificio, impegno e coraggio, quale la Nazionale Cantanti.

    Nel corso della serata non mancherà, inoltre, la consegna di alcuni rinomati premi: il mister Claudio Ranieri riceverà un Premio Speciale per il raggiungimento di risultati straordinari; Fabrizio Moro sarà chiamato per la consegna di un nuovo riconoscimento destinato ad un cantante con meno di 31 anni distintosi nel corso dell’ultimo anno mentre, il Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Mauro Laus, i due giudici Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e Gino Latino, premieranno i vincitori di ‘Un Cuore Rap’.

    La Partita del Cuore 2017, come donare?

    Ricordando che la sola ragione dell’istituzione di questo atteso evento è di matrice solidale, è doveroso informare sulle modalità e le regole di voto: il numero per poter donare è il 45540, già attivo dal 22 maggio sino al 6 giugno 2017. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45540 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.