Parola di Pollice Verde, Luca Sardella e la figlia Daniela insieme su Rete 4

Parola di Pollice Verde, Luca Sardella e la figlia Daniela insieme su Rete 4

Al via il 17 settembre alle ore 12 il nuovo programma tv dedicato alle eccellenze nostrane

    Parola di Pollice Verde, Luca Sardella e la figlia Daniela insieme su Rete 4

    Luca Sardella e sua figlia Daniela al timone di Parola di Pollice Verde, nuovo programma tv al via sabato 17 settembre 2016 su Rete 4, alle ore 12. La nuova trasmissione è interamente dedicata al ‘made in Italy’; Luca Sardella e la figlia Daniela, infatti, ogni settimana mostreranno ai telespettatori le eccellenze agroalimentari e le ricchezze e le tradizioni del nostro Paese. La prima puntata di Parola di Pollice Verde sarà ambientata in Molise e mostrerà la lavorazione del vetro a Venezia. Le anticipazioni, dopo il salto.

    Parola di Pollice Verde è il nuovo programma tv condotto da Luca Sardella e da sua figlia Daniela, che debutterà sabato 17 settembre alle ore 12 su Rete 4 e che terrà compagnia ai telespettatori con 8 puntate. Il programma tv, che richiama alla mente Il Pollice Verde Sono Io, rotocalco dedicato al mondo ‘green’ andato in onda nel 2015 su La7 e condotto sempre da Sardella, attraverso varie tappe nella nostra Penisola mostrerà allo spettatore le eccellenze e le ricchezze nostrane.

    La trasmissione, prodotta dalla Clodio Management, porterà in scena diverse rubriche. All’interno de ‘L’occhio di Luca’, Sardella, grazie al suo smartphone, farà delle riprese a luoghi suggestivi e panorami mozzafiato. Non mancheranno, naturalmente, degli spazi dedicati alla salute e all’alimentazione genuina ma che soddisfa in pieno i piaceri del palato.

    In Parola di Pollice Verde ci sarà anche la rubrica ‘Le Signore del verde’, dove vedremo protagoniste femminili realizzare prodotti di moda a basso costo.

    ‘L’orto di Daniela’, invece, è lo spazio della figlia di Sardella, in cui la conduttrice dispenserà consigli, idee e suggerimenti per creare sul balcone della propria abitazione un piccolo orto.

    La prima puntata di Parola di Pollice Verde porterà il pubblico a casa in Molise e in questa tappa vedremo l’intero processo di trasformazione della famosa patata molisana, dall’intero processo di trasformazione, dalla coltivazione della spiga alla macinazione, fino ad arrivare al prodotto elaborato, Ci sarà, inoltre, lo chef Renato Bernardi che mostrerà la realizzazione di gustose e semplici ricette. Sempre nella prima puntata di Parola di Pollice Verde assisteremo come nasce la mozzarella.

    Daniela Sardella, per lo spazio ‘Le signore del verde’, sarà invece a Venezia dove incontrerà un’artigiana del posto e si cimenterà nella lavorazione del vetro. Per la rubrica ‘L’orto di Daniela’, invece, la conduttrice mostrerà come piantare fiori e ortaggi, illustrando il loro processo evolutivo.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MediasetProgrammi TVRete 4
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI