Parliamone…Sabato, su RAI 1: Paola Perego scherza con Rosalia Porcaro

Parliamone…Sabato, su RAI 1: Paola Perego scherza con Rosalia Porcaro

Dopo la conduzione in tandem con Di Mare e Sottile, ora la presentatrice ritrova nuova 'solitudine' in RAI

    A 3 anni dalla chiusura de Le Amiche del Sabato, RAI 1, con Parliamone…Sabato condotto da Paola Perego, torna ad avere un competitor per Verissimo. Dopo Domenica In, la conduttrice ora in RAI prova a far decollare l’ennesimo spin-off low cost de La Vita in Diretta, lavorando in sinergia con una redazione quasi tutta al femminile. Si tratta di un vero e proprio people show che racconta storie, con la comica Rosalia Porcaro nel cast e i cui ascolti della prima puntata, in onda sabato 10 settembre 2016, lasciano ben sperare per il futuro.

    Con Paola Perego alla conduzione – ora da sola al timone di Parliamone…Sabato, dopo l’esperienza in tandem prima a La Vita in Diretta con Franco Di Mare, poi quella a Domenica In insieme a Salvo Sottile – il nuovo programma di RAI 1, con Giuseppe Bucolo alla regia, è tutto in work in progress, visto che si pone come primi obiettivi quello di raccontare storie segnalate giorno dopo giorno alla redazione, ma anche di affrontare temi di attualità.

    Ad esempio, nella prima puntata, la conduttrice ha affrontare la storia di un marito e di una moglie a rischio sfratto, oppure il tema dell’Isis intervistando il papà di una ragazza molto probabilmente arruolatasi nell’organizzazione criminale.

    In realtà, però, a creare un po’ di sano rumore intorno a Parliamone…Sabato è la presenza di Rosalia Porcaro nel cast, la comica che, nella trasmissione di RAI 1, è stata chiamata ad interpretare il personaggio della signora Carmela, alla sua età alle prese con i social network.

    E, in questo caso, commentando alcune foto mostrate anche a casa, non sono certo mancati anche le osservazioni e i commenti della padrona di casa, ad esempio su alcuni scatti pubblicati su Instagram da Alessia Marcuzzi, oppure sulla vicenda delle cosiddette ‘smutandate di Venezia’ Giulia Salemi e Dayane Mello. A chi toccherà nella seconda puntata?

    E intanto che, da sabato 17 settembre 2016, si ‘accende’ il confronto con Verissimo su Canale 5, è anche vero che Parliamone…Sabato ha debuttato su RAI 1 con una media di ascolti che lascia ben sperare per il futuro, anche perché, come ha fatto notare qualcuno dei presenti a Via Teulada a Roma, il programma è praticamente partito senza nemmeno un promo che allertasse i telespettatori a casa.

    Quanto ha fatto il nuovo debutto di Paola Perego? Il programma, pur avendo contro la maratona soap Mediaset, ha raccolto un seguito di oltre 1 milione di telespettatori e quasi il 10% di share. Ora? Non resta che attendere nuovi risultati.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paola PeregoRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI