Parliamone in famiglia con Lorena Bianchetti (che torna da sola nel pomeriggio di Rai 2)

Parliamone in famiglia con Lorena Bianchetti (che torna da sola nel pomeriggio di Rai 2)

Lorena Bianchetti torna da sola nel pomeriggio di Rai Due con il nuovo programma Parliamone in famiglia dopo la cancellazione dell'Italia sul 2 e l'addio di Milo Infante

    lorena bianchetti parliamone in famiglia

    Lorena Bianchetti torna da sola nel primo pomeriggio di Rai Due e con il suo Parliamone in famiglia conquista in solitaria lo slot che fino all’anno scorso condivideva con Milo Infante con l’Italia sul 2. Un divorzio, professionale s’intende, che la Bianchetti assicura non sia dovuto a motivi personali: Noi due non abbiamo litigato, non c’è stato alcun problema. È stata una decisione dell’azienda. Io mi sono trovata in mezzo e ne ho solo preso atto, ha spiegato la conduttrice.

    Sulla scia del successo dell’Italia sul 2, Lorena Bianchetti tornerà ad affrontare tematiche di attualità, costume, cronaca e società ma tra collegamenti in diretta, interventi di esperti e ospiti in studio e un filo continuo con i telespettatori via social network il suo Parliamone in Famiglia presenta anche delle novità: Questa volta riparto mettendo al centro le persone e tratteremo tutti i lati della vita quotidiana. Abbiamo messo l’accento sulla famiglia sin dal titolo, perché è quello il clima che vorremmo instaurare – ha spiegato la conduttrice romana che si troverà in diretta concorrenza con Cristina Parodi Live su La7 e La vita in diretta su Rai Uno partiti la settimana scorsa –. Vorrei fosse un momento di approfondimento dedicato alle persone perbene, per riscoprire la possibilità di parlare come si dovrebbe fare in famiglia, senza pregiudizi e senza etichette, ma confrontandoci e raccogliendo vari punti di vista. Sarà un confronto a cuore aperto, che metterà in luce le nostre fragilità, ma anche le speranze dei sognatori, fondamentali in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo che i desideri invece li uccide.

    Il nuovo programma pomeridiano di Rai Due, che andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16:15 dallo studio Mecenate 3 di Milano, sarà suddiviso in tre parti: la prima sarà incentrata sull’attualità, la seconda sarà dedicata all’approfondimento degli aspetti culturali e di costume della quotidianità, mentre la terza sarà votata a eventuali faccia a faccia, a suggerimenti e consigli per affrontare problemi e trovare soluzioni, al racconto di una storia da parte dei protagonisti e al ‘Sì o no’ rivolto al pubblico a casa.

    Con l’obiettivo dichiarato di mettere al centro della trasmissione il nucleo sociale della famiglia e la valutazione dei suoi molteplici aspetti e delle problematiche che si trova ad affrontare nel mondo attuale, ogni settimana verrà seguita una famiglia diversa per mettere a fuoco similitudini e differenze dei piccoli e grandi centri e tra regione e regione.
    Ce la farà da sola Lorena Bianchetti a reggere il pomeriggio di Rai Due? O si sentirà la mancanza del bravo Milo Infante? Voi che ne pensate?

    497

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI