Pappa e Ciccia: reunion del cast con Roseanne Barr ‘alla gogna’

Pappa e Ciccia: reunion del cast con Roseanne Barr ‘alla gogna’

In occasione del ‘roast’ di Roseann Barr, evento celebrativo goliardico delle celebrità, si è tenuta una reunion della sit-com Pappa e Ciccia

    Roseanne Barr nella reunion con il cast Pappa e Ciccia

    Si è tenuta due giorni fa una reunion molto particolare del cast di Pappa e Ciccia, la sit-com di successo con protagonisti Roseann Barr e John Goodman. A 15 anni dalla sua conclusione, i protagonisti dello show si sono ritrovati in occasione del ‘roast’ di Comedy Central ai danni di Roseann Barr. Si tratta di un evento piuttosto comune negli Stati Uniti, in cui un personaggio famoso viene messo goliardicamente ‘alla gogna’: circondato da colleghi e amici, il malcapitato viene fatto oggetto di elogi, critiche scherzose, battute, insulti benevoli e quant’altro, il tutto mentre si rievocano aneddoti simpatici che lo riguardano.

    Il ‘roast’ rappresenta un grande onore per chiunque ne venga fatto protagonista, costituendo un grande riconoscimento di stima e talento. La rete Comedy Central organizza e trasmette di tanto in tanto eventi di questo genere, che hanno coinvolto fra gli altri anche Pamela Anderson, Charlie Sheen e David Hasseloff.
    Il 4 agosto scorso è stato il turno di Roseann Barr, indimenticata protagonista della sit-com Roseanne, da noi rinominata Pappa e Ciccia. L’occasione è stata sfruttata per mettere in scena una reunion del cast, o quanto meno di parte di esso. Gli ex colleghi della Barr sono quindi saliti sul palco e hanno preso parte al ‘roast’ dell’attrice: tra loro c’erano Michael Fishman, interprete di D.J., e i due volti di Becky, ossia Alicia Goranson e Sarah Chalke (poi divenuta nota per il ruolo di Elliot in Scrubs).

    Al ‘roast’ hanno preso parte anche altri vip, soprattutto comici, come Carrie Fisher, Seth Green, Katey Sagal, Anthony Jeselnik e Jeffrey Ross. L’intera serata è stata presentata da Jane Lynch, ben nota per il ruolo della spietata Sue Sylvester in Glee.

    Gli ex protagonisti di Pappa e Ciccia hanno quindi percorso un tratto sul viale dei ricordi, svelando simpatici retroscena relativi alla serie tv e all’attrice principale.

    Come ogni ‘roast’ che si rispetti, anche questo ha abbondato in quanto a battute più o meno spinte e frecciatine crudeli, che la Barr ha affrontato come ci si aspetta dalle vittime del ‘roast’, ossia col sorriso sulle labbra. Così è stato quando il comico statunitense Jeffrey Ross ha esordito con ‘Di solito quando arrostisco un maiale gli metto una mela in bocca’, avvicinandosi alla Barr e porgendole il frutto del peccato. Roseanne ha agguantato la mela e l’ha prontamente lanciata in direzione di Ross. L‘attrice, inoltre, aveva già avuto modo di riunirsi con John Goodman nella sitcom Downwardly Mobile.

    Il ‘roast’ è stato registrato due giorni fa, ma sarà trasmesso da Comedy Central il 12 agosto. Non c’è dubbio che si sintonizzeranno in massa per assistere alla celebrazione di una grande icona di Hollywood.

    513