Paperissima Sprint, l’imitazione di Antonella Clerici fa discutere

Paperissima Sprint, l’imitazione di Antonella Clerici fa discutere

Maddalena Corvaglia chiede perdono per la sua versione della conduttrice de La Prova del Cuoco

    Sta facendo discutere in queste ore l’imitazione di Antonella Clerici fatta da Maddalena Corvaglia a Paperissima Sprint Estate (Canale 5). Tra l’altro, è stata la stessa conduttrice del programma di ‘papere’, in onda a Mediaset, a chiedere perdono via social alla presentatrice RAI de La Prova del Cuoco, segno che il rischio che qualcuno se la prenda non è poi così irreale. Il motivo? Maddy ha imitato Antonellina in una versione forse un po’ troppo ‘in carne’, secondo molti divertente, mentre altri la ritengono offensiva. E come al solito il pubblico si divide.

    Perdonami Antonella. Ti adoro, ma mi hanno costretta‘. Con queste parole pubblicate su Instagram, la conduttrice di Paperissima Sprint Estate Maddalena Corvaglia pare chiedere scusa, così, alla presentatrice de La Prova del Cuoco, per l’imitazione con forme rotondissime fatta da lei per una puntata del programma in onda per tutta l’estate nell’access prime time di Canale 5 targato Antonio Ricci. A tal punto che verrebbe anche da chiedersi: costretta da chi?

    Comunque sia, almeno per il momento Antonella Clerici non ha commentato l’imitazione. Ma non sono pochi coloro che in queste ore si stanno riversando sulle pagine social intestate a Maddalena Corvaglia per manifestare dissenso o approvazione per la parodia della conduttrice RAI fatta dalla co-presentatrice di Paperissima Sprint, il programma estivo di Canale 5 quest’anno presentato insieme a Vittorio Brumotti e al Gabibbo (ah, a proposito, la persona che si nasconde sotto al pupazzone rosso è il mimo Gero Caldarelli, mentre a dargli la voce è il doppiatore Lorenzo Beccati).

    Come detto, quindi, l’imitazione di Antonellina fatta a Mediaset divide gli animi e non piace proprio a tutti. Infatti, tra i commenti pubblicati sul profilo Facebbok di Maddalena Corvaglia c’è anche chi scrive: ‘Carissima Maddalena nessuno ti ha puntato una pistola.

    I soldi che ti ha dato Canale 5 ti piacciono, non dire mi hanno costretta‘. Questa una delle feroci critiche del Web. Altri, invece, considerano la parodia della Clerici molto divertente, qualcuno addirittura la vede al pari, o meglio, dell’originale.

    C’è da dire, infine, che non è la prima volta che l’ex presentatrice di Ti lascio una canzone viene presa di mira dalle imitazioni, più o meno riuscite. Un esempio? Sia la comica Emanuela Aureli che Francesca Reggiani ne fanno da sempre due versioni davvero squisite.

    483

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI