Paperissima Sprint?! Di Sprint vedo solo il Gabibbo… E voi?

Paperissima Sprint?! Di Sprint vedo solo il Gabibbo… E voi?

Paperissima Sprint?! Di Sprint vedo solo il Gabibbo

da in Lo zampino, di Silvia Zanchi
Ultimo aggiornamento:

    Mentre scrivo il mio articolo settimanale di critica televisiva ci sono le edizioni straordinarie dei telegiornali a causa degli attentati islamisti in Tunisia. Non ci sono parole per descrivere tali tragedie. O meglio, ci sarebbero anche ma questa non è di certo la sede…Ritagliamoci quindi una parentesi leggera pensando al desolante palinsesto estivo che subiamo ogni anno. C’è l’imbarazzo della scelta. Sarà per i budget risicati o perché c’è ovviamente meno pubblico. Sarà quel che sarà ma il risultato è unanime e prevedibile: pessimo. Mi riferisco oggi a Paperissima Sprint.

    Innanzitutto alla conduzione preferivo Giorgia Palmas come nella precedente edizione alla new entry Alessia Reato. Non si tratta solo di bravura oggettiva ma di gusti personali. Poi, si ecco, il fatto che la nota sarda sia fidanzata proprio con Vittorio Brumotti (co-conduttore del programma nonché campione di bike trial) dava quella sensazione di focolare, di salotto vero, che tanto piace a noi italiani.

    Viene da chiedersi però se il mondo si sia popolato di persone serie ed antipatiche negli ultimi venti – quindici anni visto che i filmati più recenti risalgono ai primi anni novanta…

    Bella l’idea di trasmettere direttamente dall’Expo, la pubblicità al successo italiano non è mai stata così fondamentale e necessaria come in questo periodo storico. Nota di merito alla comica Valeria Graci che con le sue imitazioni sempre sulla cresta dell’onda non ci fa rimpiangere i gloriosi tempi in cui a Zelig si contendeva con Katia Follesa il fascinosissimo tronista “Claudiano” (Claudio Bisio). Sono certa che stiate già andando a cercare sul web qualche video del trio “DeFilippiano”. Forse non proprio per ridere ma più che altro per sorridere, se proprio non avere altro da fare si intende, date un’occhiata; mentre cenate può essere un buon sottofondo…

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lo zampinodi Silvia Zanchi Ultimo aggiornamento: Venerdì 26/06/2015 16:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI