Papa Ratzinger in un talk su RaiUno il 22 aprile

Papa Ratzinger in un talk su RaiUno il 22 aprile

Papa Ratzinger su RaiUno il 22 aprile per rispondere a domande su Gesù poste dai telespettatori

    papa ratzinger raiuno

    Per la prima volta nella storia del Vaticano e della tv un Papa risponderà dal piccolo schermo alle domande dei fedeli: accadrà il 22 aprile, venerdì santo, su RaiUno alle 14.10 nel corso di una puntata speciale di A Sua Immagine sottotitolata Domande su Gesù cui parteciperà Papa Benedetto XVI. I telespettatori/fedeli possono inoltrare le proprie domande alla redazione del programma che, ovviamente, provvederà a selezionarle per sottoporle a Sua Santità.

    Un vero e proprio evento quello che si verificherà venerdì 22 aprile a parire dalle 14.10 su RaiUno: non è il caso di parlare di apparizione (rischieremmo di risultare blasfemi), ma di certo la presenza di Sua Santità in un programma tv ha il sapore dell’occasione storica.

    Papa Ratzinger si aprirà ai fedeli, rispondendo alle loro domande su Gesù: al Santo Padre sarà presentata una lista di quesiti proposti dai fedeli/telespettatori selezionati dalla redazione. Un inevitabile a necessario filtro per permettere al Papa di porre in rilievo alcuni dei punti più ‘controversi’ o illuminanti della figura del Figlio di Dio.


    Il programma verrà registrato alcuni giorni prima della messa in onda: si perderà l’effetto diretta, ma del resto l’obiettivo non è quello del ‘colpo di scena’ televisivo. Nella memoria dei telespettatori, però, resterà indelebile il ricordo della telefonata in diretta che Papa Giovanni Paolo II fece a Bruno Vespa per ringraziarlo dello speciale Porta a Porta dedicato ai suoi primi venti anni di papato: sono cose che non si dimenticano.

    282

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI