Paolo Ruffini da RaiTre a La7?

Paolo Ruffini da RaiTre a La7?

Paolo Ruffini pronto a trasferirsi a La7?

    Paolo Ruffini La7

    All’indomani del CdA che ha ‘salvato’ due trasmissioni di punta di RaiTre, Parla con Me e Che Tempo che Fa, arrivano indiscrezioni su un possibile passaggio del direttore della terza rete Rai, Paolo Ruffini, a La7. La trattativa tra Ruffini e TI Media sarebbe già in fase avanzata e potrebbe concretizzarsi entro questa settimana. L’Ad di La7, Giovanni Stella, però non si sbilancia: “Di possibile c’è tutto, non voglio commentare le voci“, ha detto all’Ansa.

    Gli ultimi anni di Paolo Ruffini in Rai non sono stati certo semplici: sostituito ‘d’ufficio’ dal DG Mauro Masi e reintegrato dal Tribunale del Lavoro perché trasferito ad altra mansione senza giusta causa, Paolo Ruffini ha dovuto spesso fare da parafulmine per tutelare i programmi di punta della sua rete, non ultimo quel Vieni Via con Me con Fazio e Saviano che nessuno in Rai voleva e che ha fatto segnare storici record di ascolto.

    Con l’arrivo, poi, di Lorenza Lei alla direzione di Viale Mazzini il clima non è cambiato: la sua poltrona era tra quelle passibili di un rimpasto, a quanto pare evitato solo per questioni di tempo: non se n’è parlato nell’ultima riunione del CdA prima delle ferie, tenutasi ieri, e riaffrontare l’argomento al rientro dalle vacanze (il 7 settembre) sarebbe controproducente, visto che la stagione Autunnale sarebbe ormai alle porte. Non stupisce, quindi, che Ruffini stia cercando altri lidi e si accodi alla lista dei transfughi dalla Rai che agli inizi di giugno sembrava più che nutrita: in predicato per un trasferimento c’erano Giovanni Floris, Serena Dandini, Fabio Fazio, Roberto Saviano (effettivamente passato a La7), mentre gli unici ad aver lasciato Mamma Rai sono stati Michele Santoro (che per Lerner arriverà a La7 il prossimo anno) e Simona Ventura (approdata a Sky, lasciando una scia di veleni dietro di sè).
    Di certo la Rai sta facendo di tutto per creare il vuoto intorno a sè…

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Rai 3Paolo-Ruffini