Paolo Bonolis porta Ciao Darwin in Cina

Paolo Bonolis porta Ciao Darwin in Cina

Ciao Darwin arriva fino in Cina

    bonolis mister Guo

    Paolo Bonolis mette a segno un altro colpo. Ciao Darwin sbarca in Cina. Il format tutto italiano che oltre alla firma di Bonolis, porta anche quella di Stefano Magnaghi, varca i confini nazionali per approdare sul mercato che in questo momento è il più interessante, quello cinese, appunto. Paolo Bonolis è andato personalmente a Pechino per assistere alla prima puntata del programma ed essere così testimone della nuova vita della sua creatura.

    La soddisfazione del popolare conduttore è alle stelle, “E’ una bella soddisfazione – dichiara a Tv Sorrisi e CanzoniAnche perché loro vendono a tutti ma raramente comprano qualcosa”. La struttura del programma rimarrà praticamente identica e a trasmetterlo sarà la Liaoning Tv, una delle cinque emittenti più seguite della Cina che può contare su un pubblico composto da alcune centinaia di milioni di telespettatori, insomma numeri da capogiro che fanno impressione anche a Paolo Bonolis.

    Il nome cinese di Ciao Darwin è Ni Hao Darwin e a condurlo è Mister Guo, che in Cina è uno dei conduttori che va per la maggiore. Nonostante i problemi di censura in Cina siano molto evidenti, nel programma sono state mantenute sia la presenza di Madre Natura sia il Quiz dei Cilindroni. Le uniche differenze rilevate da Bonolis riguardano proprio il pudore, “La gestione del pudore – sottolinea, infatti – in Cina è particolarmente forte, Ni Hao Darwin è più buono e meno sfacciato del nostro, anche se per la tv cinese risulta spregiudicato”.

    Ovviamente l’acquisto da parte dei cinesi del programma Ciao Darwin, fiore all’occhiello della programmazione Mediaset, ha fatto salite le quotazioni dello show al punto che Bonolis non esclude che gli possa essere chiesto di studiare una nuova edizione per la prossima stagione, ma non fornisce certezze sulla realizzazione e chiude dicendo, “Immagino che Mediaset me lo chiederà. D’altra parte un programma che raggiunge il 32% di share alla sesta edizione, è da record“.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ciao-darwinMediasetPaolo Bonolis

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI