Paolo Bonolis il personaggio tv più amato del 2009

Paolo Bonolis il personaggio tv più amato del 2009

secondo un sondaggio commissionato da tv sorrisi e canzoni è paolo bonolis il personaggio televisivo più amato dai lettori del settimanale nel 2009

    È Paolo Bonolis il personaggio più amato della televisione italiana del 2009. Secondo quanto rilevato dal sondaggio realizzato dalla società di ricerca S&G Kaleidos su commissione di TV Sorrisi e Canzoni, i lettori del settimanale diretto da Alfonso Signorini preferiscono di gran lunga il frizzante conduttore del Festival di Sanremo 2009 e di Chi ha incastrato Peter Pan? alla dolce Milly Carlucci e alla simpatica Antonella Clerici. Ma tra i volti noti preferiti del nostro piccolo schermo c’è spazio anche per Miss Italia 2008 Miriam Leone che ha sbaragliato la concorrenza di donne dello spettacolo molto più afferma te di lei, come Simona Ventura, Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi.

    In vetta alla classifica dei dieci personaggi tv più amati del 2009 troviamo dunque Paolo Bonolis, grazie al successo del Festival di Sanremo e soprattutto di Chi ha incastrato Peter Pan?, seguito da due volti femminili di Rai Uno, Milly Carlucci, al timone l’anno scorso di Miss Italia e Ballando con le stelle, e Antonella Clerici, fortunata conduttrice di Ti lascio una canzone e un po’ meno di Tutti pazzi per la tele.

    Ai piedi del podio la regina di Canale 5, Maria De Filippi, perennemente in video con Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te e Italian’s Got Talent.

    A sorpresa al quinto posto troviamo Miriam Leone, Miss Italia 2008, che ha iniziato la sua carriera di conduttrice con UnoMattina Estate e ora al fianco di Tiberio Timperi a Mattina in famiglia.

    In sesta posizione c’è la primadonna di Rai Due, Simona Ventura, seguita dall’affascinante Gabriel Garko e dal beniamino delle teenager Marco Carta, vincitore di Amici 7 e di Sanremo 2009.

    Chiudono la top ten dei volti televisivi più amati del 2009 due biondissime di Canale 5: la padrona di casa del Grande Fratello Alessia Marcuzzi, nona, e infine Michelle Hunziker, da poco tornata dietro il bancone di Striscia la notizia.

    Siete d’accordo con questa classifica? A voi i commenti!

    463