Paola Perego a Sabato Cinque? La conduttrice a Mediaset dopo il caos in Rai

Dopo la chiusura di Parliamone Sabato, la presentatrice potrebbe tornare su Canale 5 nonostante le remore di Videonews nei confronti di Lucio Presta

da , il

    Paola Perego potrebbe condurre Sabato Cinque approdando a Mediaset dopo il caos che l’ha vista coinvolta in Rai con il programma Parliamone Sabato. Secondo indiscrezioni, infatti, la Perego, che dal 2010 lavora per il servizio pubblico, potrebbe tornare sulle reti televisive del Biscione al timone di uno show che dovrebbe andare in onda il sabato mattina su Canale 5. In tanti, dunque, attendono la ‘rivincita’ della presentatrice televisiva dopo la chiusura dello show pomeridiano di Rai 1 in seguito al servizio sulle donne dell’est.

    Stando ai rumors delle ultime ore, Mediaset potrebbe aprire le porte a Paola Perego affidandole Sabato Cinque, un programma firmato Videonews che dovrebbe andare in onda il sabato mattina sulla rete ammiraglia del Biscione. La trasmissione, ancora in fase embrionale – in base a quanto si legge su ilbiscionetv.it – pare voglia puntare su un volto che, nelle ultime settimane, ha scatenato una serie di reazioni in seguito al caos avvenuto in Rai per il programma Parliamone Sabato. Cavalcando l’onda delle polemiche, quindi, i vertici Mediaset pare abbiano fatto il nome di Paola Perego ‘nonostante gli inghippi dovuti a Parliamone Sabato e le poche simpatie di Videonews per gli artisti/autori di Lucio (Presta ndr)’.

    Sabato Cinque, nato da un’idea della testata giornalistica condotta da Claudio Brachino, potrebbe essere affidato a Paola Perego nonostante quest’ultima venga rappresentata da un manager – e marito – che per molti risulta essere una persona scomoda. Come dichiarato dalla stessa conduttrice a Le Iene nell’intervista andata in onda dopo il caso Rai di Parliamone Sabato, Lucio Presta risulta essere una persona poco amata e, avere un marito ‘scomodo’, potrebbe aver influito sulle scelte dei vertici di Viale Mazzini. Mediaset, invece, nonostante le presunte antipatie di Videonews nei confronti del manager ed ex ballerino, pare voglia puntare ugualmente sulla conduttrice mettendo da parte astio e polemiche, anzi cavalcando proprio sull’onda di queste ultime.

    ‘Paola sa destreggiarsi benissimo in questi tipi di programma, avendo occupato lo spazio pomeridiano per tanti anni. E poi è cresciuta con noi’ – si legge ancora sulle pagine del sito ilbiscione.tv che lancia le prime indiscrezioni sul passaggio di Paola Perego a Mediaset nonostante la conduttrice possa essere un ‘boccone amarissimo per tanti addetti ai lavori, soprattutto di Videonews’ – ‘Paola, in tutti i casi, rappresenterebbe un pilastro saldo per iniziare un progetto al buio, reso ancora più incerto da una pilota che non ha convinto tante persone’.

    Nonostante alcune reticenze, dunque, Sabato Cinque potrebbe passare nelle mani di Paola Perego assente da sette anni da Mediaset: la conduttrice, infatti, lasciò le reti del Biscione su consiglio di Lucio Presta per trasferirsi in Rai dove ha avuto la possibilità di confermare le proprie doti e il proprio talento grazie a trasmissioni di punta come La vita in diretta e Domenica In. Lo ‘scivolone’ di Parliamone Sabato, però, è costato caro alla Perego che, tuttavia, torna ad essere ‘libera da vincoli’ e una ‘pedina’ utile per le reti televisive.

    Intanto, dopo la cancellazione del programma del sabato pomeriggio di Rai 1, Paola Perego continua a ricevere messaggi di solidarietà da parte di colleghi come Paolo Bonolis o Simona Ventura che, nelle ultime ore, si è espressa a favore dalla conduttrice su Twitter: ‘In un mondo sempre più competitivo, quando una di noi viene colpita o cade in disgrazia, difficilmente prendiamo posizione… Ci giustifichiamo asserendo che non esista solidarietà tra donne o che non si faccia mai ‘sistema’ – ha scritto il volto di Selfie – Le cose cambiano – ‘E’ la pura verità, peraltro. Ho pensato tanto a quello che è successo e, al di là della retorica o delle ragioni (vere o presunte) dietro le quali ci nascondiamo o vendichiamo dei torti subiti, non ho voglia di girarmi dall’altra parte’.

    Che questa caduta possa essere solo l’inizio di una grande ascesa per la Perego?