Attenti a Quei Due si tinge di rosa con Paola Perego, Antonella Clerici e Loretta Goggi

Debutta questa sera la nuova versione di Attenti a Quei Due, affidata a Paola Perego

da , il

    RaiUno rispolvera il format di Attenti a Quei Due per garantire un prime time a Paola Perego: cancellato il salotto pomeridiano di Se… A Casa di Paola, tramontata la conduzione de L’Isola dei Famosi 9 e rientrati i ‘dissapori’ tra il marito Lucio Presta e la Rai, la Perego recupera il programma che fu di Max Giusti e Fabrizio Frizzi per offrirne una versione più rosa. Significativo il debutto, incentrato sulla ‘sfida impossibile’ tra la regina dei fornelli Antonella Clerici e l’attrice/conduttrice/cantante/imitatrice Loretta Goggi, che ritrova il piccolo schermo dopo la ‘comparsata’ a Miss Italia 2007.

    RaiUno modella Attenti a Quei Due sulle ‘forme’ di Paola Perego, proponendo al pubblico di RaiUno uno show incentrato sulla sfida tra due personaggi tv, che tra prove di ballo, canto e recitazione gareggeranno per far vincere premi utili (dai frigoriferi alle batterie di pentole) a due famiglie loro abbinate. A decretare il vincitore non sarà il televoto, ma il pubblico in studio.

    Una struttura leggermente diversa da quella testata tempo fa dalla premiata coppia Giusti/Frizzi, che si tinge di rosa per il debutto di questa sera, caratterizzato dalla presenza di Antonella Clerici e Loretta Goggi, che molti ricorderanno nella sua ‘ultima’ breve ma intensa conduzione, quella di Miss Italia 2007 al fianco di Mike Bongiorno, subito abbandonato e maltrattato in diretta per un collegamento con Fiorello giudicato troppo lungo e ‘umiliante’. Non male anche la seconda sfida in ‘cartellone’, che vedrà venerdì prossimo l’un contro l’altro armati Paolo Bonolis e Carlo Conti (e non a caso non mancano personaggi della scuderia di Lucio Presta).

    In tutto sono previste cinque puntate, realizzate nel Centro di Produzione Rai di Napoli: la marca ‘partenopea’ si ritrova anche sul palcoscenico, visto che a dare una mano alla Perego troviamo il comico Biagio Izzo, certo non nuovo agli show Rai. Una sfida non semplice per la Perego, che si trova ‘stretta’ tra il ritorno di Zelig su Canale 5 e di Quarto Grado su Rete 4: e chi ha bazzicato Twitter in questi giorni avrà certo notato lo scambio di cortesie tra Sottile e la Perego, che si sono vicendevolmente invitati a ‘non farsi troppo del male’, confidando ciascuno in un discreto ascolto.

    La Perego, in ogni caso, si dice serena, soprattutto dopo le liti con la dirigenza di Viale Mazzini: Sono contenta di tornare in Rai – ha detto la conduttrice - anche se le assenze ogni tanto fanno bene. E mi piace l’idea di un programma che possa intrattenere aiutando anche le famiglie. Deciso ad appianare le ‘incomprensioni’ anche il direttore di RaiUno Mauro Mazza: L’assenza della Perego dello schermo non era voluta da nessuno. RaiUno fa molto affidamento su questo programma, aggiunge Mazza che descrive Attenti a Quei Due come un varietà nel vero senso della parola, con spazi musicali, ospiti importanti e sorprese.

    In effetti non mancherà la musica: primi ospiti Ricchi e Poveri, Luca Canonici e Neri Per Caso, mentre la band fissa del programma è quella di Stefano Palatresi. Torna su RaiUno anche l’imitatore Mimmo Foresta, consacrato da Fiorello a Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend. Anche tra gli autori spicca un nome noto: trattasi di Pasquale Romano, già cattivissimo ‘dottore’ di Affari Tuoi.

    L’appuntamento, quindi, è per stasera, venerdì 13 gennaio: considerata la location napoletana non mancherà qualche cornetto portafortuna.