Paola Ferrari ritorna a La Domenica Sportiva, La Rai delusa dagli ascolti sceglie il passato

Paola Ferrari ritorna a La Domenica Sportiva, La Rai delusa dagli ascolti sceglie il passato

Paola Ferrare al timone de La Domenica Sportiva

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 2
Ultimo aggiornamento:

    Paola Ferrari di nuovo al timone deLa Domenica Sportiva. La Rai ritorna sui suoi passi e parcheggia Sabrina Gandolfi. La notizia – ancora non confortata dall’ufficialità – arriva a mesi di distanza dalle polemiche che avevano caratterizzato il passaggio di consegne. Polemiche che avevano avuto come protagonista proprio Paola Ferrari, entrata subito in rotta di collisione con chi la doveva sostituire, Sabrina Gandolfi (che tutt’ora conduce il programma). Le due se l’erano date di santa ragione a suon di tweet e dichiarazioni, arrivando fino all’insulto – nemmeno tanto velato. Ad ogni modo, la Rai è pronta a voltare pagina.

    L’annuncio è stato dato da Repubblica in un ampio articolo sulle novità di Rai Sport per il prossimo anno. Del ritorno di Paola Ferrari il quotidiano ha fornito una spiegazione tutto sommato convincente – e buona per tutte le stagioni: gli ascolti. Troppo deludenti quelli della Domenica Sportiva 2014-2015.

    La responsabilità di ciò va attribuita certo al calcio-spezzatino (le partite vengono spalmate su più giorni) ma, evidentemente, anche alla conduzione. Si cambia, dunque, e non potrebbe essere altrimenti: un punto di share in meno – proprio il calo fatto registrare negli ultimi mesi – vale almeno un milione (in meno) di introiti pubblicitari.

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRaiRai 2 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 06/05/2015 16:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI