Paola Cortellesi e Antonio Albanese a Sanremo 2017: gli attori ospiti della prima serata

I due comici saliranno sul palco del Teatro Ariston per uno sketch musicale

da , il

    Paola Cortellesi e Antonio Albanese a Sanremo 2017: gli attori ospiti della prima serata

    Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono tra gli ospiti di Sanremo 2017: gli attori saliranno sul palco del Teatro Ariston il 7 febbraio 2017, serata che inaugura la 67esima edizione della kermesse musicale. I due comici sono stati invitati da Carlo Conti per presentare il loro nuovo lavoro cinematografico che li vede impegnati nel film ‘Mamma o papà?’ di Riccardo Milani. La Cortellesi e Albanese, però, non vestiranno solo i panni di attori, ma si caleranno appieno nel clima del Festival esibendosi con uno sketch musicale: ‘Sarà una canzone d’amore, archetipo di tutte le canzoni’, come anticipa l’attore protagonista maschile del film di Milani.

    Con Paola Cortellesi e Antonio Albanese ospiti del Festival di Sanremo 2017 le risate sono assicurate. I due, infatti, hanno confermato che saranno all’Ariston durante la prima serata, il 7 febbraio 2017: ‘Saremo a Sanremo e canteremo una nostra canzone originale… chiaramente puntiamo alla vittoria’, hanno ironizzato i due attori. Paola Cortellesi e Antonio Albanese hanno, inoltre, accennato qualcosa sulla loro presenza al Festival: saranno coinvolti in uno sketch musicale durante il quale proporranno una canzone simbolo di tutte le canzoni d’amore, ‘un brano scritto con un amico anni fa proprio pensando a Sanremo, ma che non è mai stato presentato’, ha rivelato l’attore e regista di origini lombarde.

    Per la coppia Paola Cortellesi e Antonio Albanese, però, non si tratta di un vero e proprio esordio a Sanremo 2017: l’attrice è già stata una delle protagoniste del Festival durante l’edizione condotta da Simona Ventura nel 2004 accanto a Maurizio Crozzache sarà presente anche per l’edizione di quest’anno curando ogni giorno una copertina – e Gene Gnocchi: ‘Io Crozza e Gene Gnocchi formavamo una bella squadra di scemi. Era stato un Sanremo Festival fuori da ogni liturgia festivaliera, l’unico in cui ha preso in giro se stesso’, ha raccontato l’attrice.

    Per Antonio Albanese, invece, la partecipazione in qualità di ospite al Festival di Sanremo 2017 è la prima in assoluto: insieme a Paola Cortellesi si divertiranno a calarsi nei panni di ‘cantanti’ e avranno la possibilità di presentare l’ultimo lavoro cinematografico che uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio 2017. E a chi chiede loro se dovessero essere pronti per una futura conduzione del Festival, Albanese replica dimostrando di avere già le idee chiare: ‘Non sono bravo a presentare un film, figuriamoci il Festival. Posso giusto fare da spalla a Paola’.