Panicucci diventa Cupido, Tatangelo dà un Appuntamento al Buio

Panicucci diventa Cupido, Tatangelo dà un Appuntamento al Buio

Maggio d'amore per Italia1 che dedca i lunedì ai cuori solitari: si inizia il 4 maggio con Cupido, condotto da Federica Panicucci, e si continua il 25 con Anna Tatangelo in Appuntamento al Buio

    Federica Panicucci e Anna Tatangelo per Italia1

    Italia1 si prepara ad un maggio d’amore con due nuovi programmi: Cupido, al via il 4 maggio e condotto da Federica Panicucci, e Appuntamento al Buio, dal 25 maggio con Anna Tatangelo.

    Lunedì d’amore per Italia1 che prepara una staffetta tutta sentimenti per il mese di maggio.
    Si parte lunedì 4 maggio con Cupido, un programma per cuori ‘timidi’ che andrà in onda per tre settimane in prime time. Scopo del programma far incontrare due persone che non hanno mai avuto il coraggio di dichiararsi e far scoccare l’amore. Meccanismo semplice e rodato sia per la conduttrice Federica Panicucci, già avvezza al Batticuore e agli Scherzi d’Amore, che per la rete, che lanciò il genere ‘cuori solitari’ (dopo l’antesignano Agenzia Matrimoniale di Canale 5) con La Freccia di Cupido.

    Al termine di Cupido sarà la volta di Appuntamento al Buio, tratto dal format “Dating in the Dark” della Talpa Media di John De Mol e condotto da Anna Tatangelo da lunedì 25 maggio.

    Tradita da RaiUno e da Fabrizio Del Noce, che ha lasciato in soffitta lo show da prime time con il compagno Gigi D’Alessio, Anna si lancia per prima in un appuntamento al buio, quello con la conduzione tv in una rete giovane come Italia1. Fortemente volta dal direttore Luca Tiraboschi, la Tatangelo si sperimenterà come tutor per con tre coppie di single, tre uomini e tre donne, che in ciasuna puntata verranno ‘accoppiati, in base a dei parametri di affinità e compatibilità caratteriale, e costretti ad incontrarsi in una stanza buia. Loro non si potranno vedere, il pubblico invece potrà vederli in azione anche nella dark room grazie alle telecamere ad infrarossi. Dopo questo fugace e oscuro incontro le coppie dovranno decidere se dare il via ad una ‘conoscenza’ al di fuori dallo studio.

    Non c’è che dire, l’originalità regna sovrana: le coppie tirano sempre in tv e dopo la versione moderna di Tra Moglie e Marito (vedi Dimmi la Verità su RaiUno) non mancava che il ritorno de Il Gioco delle Coppie e Agenzia Matrimoniale. Ad maiora.

    479

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI