Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, il film su Canale 5 lunedì 23 gennaio 2017: trama e cast

Ironia della sorte? Chissà... Mediaset trasmette la pellicola del 2015 diretta da Joe Wright a distanza di una sola settimana dall'inizio del reality show condotto da Alessia Marcuzzi

da , il

    Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, il film su Canale 5 lunedì 23 gennaio 2017: trama e cast

    Pan – Viaggio sull’isola che non c’è è il nuovo film previsto su Canale 5 lunedì 23 gennaio 2017. La pellicola – la cui trama si ispira alla favola di Peter Pan – vede nel cast anche l’attore Hugh Jackman ed è diretta dal regista Joe Wright. Il lungometraggio del 2015, che rivisita il classico dello scrittore James Matthew Barrie, sarà mandato in onda in prima visione da Mediaset nell’ambito del ciclo ‘Filmissimi Premiere’.

    L’inizio del film Pan – Viaggio sull’isola che non c’è è, infatti, fissato su Canale 5 a partire dalle ore 21.10 di lunedì 23 gennaio 2017, quando i telespettatori più attenti potranno sintonizzarsi sulla rete ammiraglia Mediaset per valutare se la trama e il cast della pellicola meritano lo sbarco sul piccolo schermo e in prima serata.

    Del resto, il lungometraggio diretto da Joe Wright arriva per la prima volta in chiaro a distanza di poco più di due settimane dal primo passaggio sui canali di Mediaset Premium tutti dedicati al cinema. Sulla Pay-tv, infatti, la pellicola è già disponibile dallo scorso 5 gennaio 2017.

    Si tratta del terzo film mandato in onda dal Biscione nel lunedì sera della rete ammiraglia dopo che ad occupare la stessa ‘casella’ di palinsesto ma nelle due settimane precedenti sono stati Andiamo a quel paese di Ficarra e Picone (che ha retto negli ascolti) e Il Piccolo Principe (i cui dati Auditel hanno registrato una curva intorno al 10% di share).

    Riusciranno Barbanera, Capitan Uncino e Spugna a far meglio dei ‘Bastardi di Pizzofalcone’? Tra l’altro il nome della pellicola sembra un presagio, in quanto il film andrà in onda una settimana prima (salvo spostamenti dell’ultimo minuto) della partenza della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Insomma il titolo della pellicola non è che porti così bene, però chi ci crede alle superstizioni?

    Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è: trama e cast del film

    Ma vediamo nel dettaglio chi c’è nel cast e qual è la trama del nuovo film presto in onda nella prima serata di lunedì 23 gennaio 2017 a partire dalle ore 21.10 (anche se l’orario di inizio potrebbe variare di poco a causa della programmazione ‘allungata’ di Striscia la notizia).

    Naturalmente il protagonista è Peter Pan (Levi Miller) che, abbandonato dalla madre quand’era ancora in fasce, cresce ai tempi della seconda guerra mondiale in un orfanotrofio, dove subisce la persecuzione e le prepotenze delle perfide badanti.

    Ma durante una notte di bombardamenti, mentre indaga sulla sparizione di alcuni bambini, Pan scopre per caso una lettera in cui la madre gli promette che si rincontreranno presto in un altro mondo.

    Nella stessa notte, Pan e i suoi compagni sono rapiti dal vascello volante del pirata Barbanera (Hugh Jackman) che li conduce sull’Isola che non c’e’ dove sono ridotti in schiavitù. Qui farà la conoscenza del giovane James Uncino (Garrett Hedlund) e del suo fidato amico Spugna (Adeel Akhtar) con i quali fuggirà alla ricerca della madre.