Pan Am, su Foxlife arrivano le hostess e i piloti degli anni ’60

Pan Am, su Foxlife arrivano le hostess e i piloti degli anni ’60

Pan Am, su Foxlife arrivano le hostess e i piloti degli anni '60

    Dopo il lancio di Grey’s Anatomy, Foxlife propone da stasera alle 21.50 Pan Am, altra serie ABC creata da Jack Orman (già autore e produttore di ER) che racconta la vita di hostess e piloti della celebre compagnia americana. Una sorta di Mad Men, ma aereo, e con protagoniste le donne, che proprio in quel periodo cominciarono a conquistare una certa ‘indipendenza’.

    Siamo nel 1963, la società cambia, e dopo il boom delle automobili il vero lusso è volare: in un mondo dove i piloti sono visti come rock star e le hostess sono donne percepite come libere e indipendenti, il massimo della vita è volare Pan American World Airways, la maggiore compagnia aerea americana che esporta nel mondo – un mondo che comincia a dimenticare la seconda guerra mondiale per entrare in quella fredda tra America e Russia.

    E’ questo lo spunto da cui parte Pan Am, serie con cui ABC ha tentato di ricreare il format di altre sue celebri serie, cercando di attrarre una fascia di pubblico più ‘alta’, cui magari piace molto Mad Men e potrebbe essere interessata a vedere non solo le avventure di hostess e piloti, ma anche cenni di Storia. Un esperimento non riuscito, per la cronaca, visto che Pan Am, partito con undici milioni (3.1 nella fascia 18-49 anni), viaggia oggi intorno ai cinque milioni ed è a rischio cancellazione.

    Tra i protagonisti dello show troviamo il pilota Dean (Mike Vogel), un ragazzo ambizioso e buon pilota che sarà al centro del mistero di stagione (la sua fidanzata, una hostess, scompare misteriosamente), ed il co-pilota Ted (Michael Mosley), che spera di poter seguire le orme di Dean.

    Sul fronte hostess, invece, faremo la conoscenza della ribelle Maggie (Christina Ricci), una ragazza molto intraprendente, la francese Colette (Karine Vanasse) e le sorelle Kate e Laura (Kelli Garner e Margot Robbie), probabilmente i personaggi più interessanti della serie.

    Le sue, sorelle-coltelli, non vanno molto d’accordo: la prima è in realtà ‘agente’ della CIA che usa la Pan Am per portare a termine missioni più o meno segrete, mentre Laura è la brava ragazza pronta a diventare casalinga: ma il matrimonio la spaventa, e sarà proprio la sorella ad aiutarla a scappare di casa e ad entrare nella Pan Am, di cui diventerà uno dei volti pubblici. Se pensate che la serie vi possa interessare, l’appuntamento è su Foxlife (canale 114 di Sky) da stasera alle 21.50. Vi lasciamo con un paio di video promozionali…



    448

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI