Pamela Petrarolo, ex Non è la Rai, odia i reality e sogna il cinema

Pamela Petrarolo, ex Non è la Rai, odia i reality e sogna il cinema

Pamela Petrarolo, The Voice di Non è La Rai, racconta a Tgcom il dopo Boncompagni

    Si è vociferato tanto di un ritorno in tv di Non è la Rai e durante l’estate Tgcom si è divertito a contattare alcune delle “vecchie” glorie del programma cult di Italia 1 ideato da Gianni Boncompagni: tra le ultime è toccato a Pamela Petrarolo, storica antagonista di Ambra all’epoca della messa in onda della trasmissione. Oggi ha 32 anni, vorrebbe fare l’attrice e odia i reality show anche se, come qualcuno ricorderà, ha partecipato a una edizione de La Fattoria. In alto un celebre battibecco tra Pamela e Ambra ospiti del Maurizio Costanzo Show.

    I fans di Non è la Rai la ricordano come The Voice: così veniva soprannominata Pamela Petrarolo, unica fra le tantissime ragazze che riempivano lo studio del programma di Gianni Boncompagni, a cantare senza playback. Il famoso autore si era accorto del suo talento quando a soli 12 anni partecipò a Domenica In e due anni dopo prese Pamela tra le new entry di Non è la Rai: le sue qualità saltavano agli occhi di tutti, sapeva cantare, ballare e inventarsi le coreografie, perciò divenne subito una delle protagoniste indiscusse della trasmissione.

    Storica, e un po’ ingigantita, la sua rivalità con la primadonna Ambra Angiolini, ora attrice di successo: “Ma erano solo invenzioni. Siamo sempre andate d’accordo – assicura l’ex ragazzina prodigio in una intervista al Tgcom –. Ancora oggi ci sentiamo via Facebook”.

    Dopo Non è la Rai Pamela ha promosso i cd che aveva inciso, ma in seguito a una malattia ha abbandonato il mondo dello spettacolo finché nel 2006 non ha partecipato al reality La Fattoria, ma “è stata solo una parentesi.

    Che tra l’altro non mi ha portato neppure fortuna – ha sottolineato la Petrarolo –. Stare lontana da mia figlia mi è costata molta fatica. Un’esperienza che non ripeterò più”.

    Molto più gradita invece l’esperienza vissuta lo scorso anno a Domenica Cinque dove ha partecipato come cantante e ballerina: “devo dire grazie solo a Barbara D’Urso, che con me è sempre stata carina, dandomi consigli preziosi e facendomi lavorare”.
    Il suo sogno però ora non è quello di saltare da un programma all’altro (direbbe no anche all’Isola dei Famosi) ma di diventare attrice visto che ha studiato recitazione. In bocca al lupo e chissà che presto non rivedremo Pamela e Ambra di nuovo fianco a fianco, ma in un film!

    454