Palinsesto Rai 2 autunno 2017: i programmi in onda da settembre

Si è tenuta a Milano nella mattinata del 28 giugno 2017 la conferenza stampa volta a presentare i vari palinsesti Rai. In questa occasione il direttore di Rai 2 Ilaria Dallatana ha svelato quali novità e cambiamenti andranno a contraddistinguere la prossima stagione televisiva, in partenza da settembre 2017. Non mancheranno colpi di scena. Orgogliosamente confermato il ritorno di Nemo, Stasera casa Mika, Detto Fatto e molti altri programmi targati Rai 2.

da , il

    Palinsesto Rai 2 autunno 2017: i programmi in onda da settembre

    La presentazione del palinsesto di Rai 2 per l’autunno 2017 ha svelato i programmi in onda da settembre. Nonostante l’Azienda di Viale Mazzini stia affrontando un periodo confusionario e ricco di rivoluzioni, il 28 giugno 2017 sono stati confermati nel corso della conferenza stampa tenutasi presso l’Università degli Studi di Milano le novità che sapranno intrattenere i telespettatori nel corso di una stagione televisiva, la quale sembra preannunciarsi ricca ed avvincente. La presentazione dell’intero palinsesto Rai è stata avviata dal nuovo direttore generale della Tv di Stato Mario Orfeo.

    Il direttore di rete Ilaria Dallatana ha, dunque, svelato le novità del palinsesto di Rai 2 in onda dal prossimo settembre. Il claim ‘Fedeli al cambiamento’ racchiude l’intento della rete in questione, sempre aperta a sperimentare nuovi progetti dal gusto giovanile, spensierato senza mai tralasciare la fedele impronta culturale, solita contraddistinguere il canale di Dallatana. Tra i ritorni più attesi traspare Nemo, calamita di un pubblico curioso e sempre più numeroso nonostante l’incerto inizio.

    Leggi anche: Nemo – Nessuno escluso, Rai 2 innova ma conduttori e scaletta disorientano

    Palinsesto Rai 2 autunno 2017: il Prime Time tra Nemo, Il Collegio e Stasera Casa Mika

    Concluso il discorso di Andrea Fabiano, Ilaria Dallatana ha presentato con orgoglio il palinsesto di Rai 2 che si preannuncia allettante e ricco di piacevoli scoperte. Il Prime Time continua ad essere portante di varietà ed approfondimenti culturali che alterna risate e necessari momenti di spensieratezza alla bella televisione.

    Atteso il ritorno di Nemo, obiettivo di un pubblico che si interroga allontanandosi dai numerosi rumors o chiacchiere.

    In autunno non mancherà Pechino Express, una delle prime serate di maggior rilevanza di Rai 2 sotto la guida di Costantino. Quest’anno si torna alle origini con la rotta del Sol Levante.

    Lo stesso Costantino tornerà con una sorpresa ancora poco chiara: la Dallatana ha preferito omettere caratteristiche ed anticipazioni. L’unica indiscrezione? Ci saranno parecchi matrimoni…

    Torna il docu-reality ‘Il Collegio’: ‘Il pubblico giovanile c’è ed è disposto a seguirci se c’è un racconto che ispira’, conferma il direttore di rete. Quest’anno la serie sarà ambientata nelle valli bergamasche nel 1961, a 100 anni di distanza dall’Unità d’Italia.

    Lo spettacolo torna in prima serata con ‘Stasera casa Mika’ ambientato nella magica casa delle meraviglie. Lo show man presenterà quattro imperdibili appuntamenti di ‘bella televisione’. ‘Il format ha saputo rilanciare il genere varietà nell’accezione più nobile fatto di scrittura, talento, impegno e preparazione’, commenta Ilaria Dallatana, colei che definisce la presenza di Mika ‘una ventata di aria fresca’.

    ‘Stasera tutto è possibile’ tornerà ad essere nelle mani di Amadeus, nonostante gli impegni di Rai 1.

    Tra le serate evento di maggior rilevanza si attende ‘Indietro tutta’ con Renzo Arbore, in occasione del trentesimo anniversario.

    E ancora, si attendono Voyager, un ampio pacchetto di film d’azione e, soprattutto, la Fiction italiana che torna, finalmente, su Rai 2. Una novità che la Dallatana presenta con fierezza, ritenendo la fiction di Rai 2 la più ‘speciale’ dell’intera televisione italiana. Tra i tanti titoli, citiamo ‘L’Ispettore Coliandro’ con Giampaolo Morelli e ‘Il cacciatore’, una nuova serie crime dal filone antimafia.

    Il palinsesto di Rai 2, autunno 2017: la seconda serata

    Da quanto riportato da Ilaria Dallatana, la seconda serata di Rai 2 torna con alcuni appuntamenti fissi: ‘Night Tabloid’ condotto da Annalisa Bruchi e l’imperdibile format di critica satirica ‘Gli Sbandati’.

    In seconda serata andrà in onda ‘Mai più bullismo’ che si presta ad indagare su un mondo complicato.

    Leggi anche: Palinsesto Rai 1 autunno 2017: la nuova programmazione

    Palinsesto Rai 2 autunno 2017: Daytime tra il ritorno di Detto Fatto e la novità Ci vediamo in tribunale

    Altrettanto ricco si presenta il Daytime della prossima stagione televisiva di Rai 2.

    Ilaria Dallatana rafforza gli appuntamenti con il Tg e le edizioni straordinarie. Immancabile l’appuntamento con ‘Sereno Variabile’ e ‘I Fatti Vostri’. Tornerà anche Caterina Balivo con ‘Detto Fatto’, il quale ha riscontrato grandi ascolti nell’edizione precedenti.

    La prima novità del daytime porta il nome di ‘Ci vediamo in tribunale’, che segue la messa in onda di ‘Detto Fatto’.

    Il ritorno più atteso da un pubblico giovanile sarà, senza alcun dubbio, ‘Camera Caffè’ condotto da Luca e Paolo.

    Leggi anche: Palinsesto Rai 3 autunno 2017: novità e programmi