Palinsesto Rai 2 2016 – 2017: l’offerta televisiva per il prossimo autunno

Palinsesto Rai 2 2016 – 2017: l’offerta televisiva per il prossimo autunno

Tutte le novità della prossima stagione televisiva della seconda rete della tv di Stato

da in Palinsesti, Palinsesto Rai, Programmi TV, Rai, Rai 2
Ultimo aggiornamento:
    Palinsesto Rai 2 2016 – 2017: l’offerta televisiva per il prossimo autunno

    Il 28 giugno è stato presentato il palinsesto di Rai 2 per la stagione 2016-2017, il DG Antonio Campo Dall’Orto ha annunciato un cambiamento per la tv di Stato con un’offerta televisiva per il prossimo autunno del tutto inedita: il 33% della programmazione delle quattro reti generaliste sarà completamente rinnovato e vi saranno 37 programmi nuovi e 5 titoli di fiction inedite. Ilaria Dallatana, direttore di Rai 2, si è occupata della presentazione del palinsesto della sua rete annunciando un’estate ‘calda’ ed un autunno interessante: sono stati confermati i programmi del daytime e si è deciso di ‘fare una iniezione massiccia di novità per essere fedeli alla nostra missione: sedurre i giovani e portare la tv generalista nel favoloso mondo dei social’.

    Il palinsesto di Rai 2 per la stagione 2016 – 2017 si presenta ricco di offerte televisive che puntano a rendere la seconda rete della tv di Stato più eclettica, senza timore di usare linguaggi diversi, mescolando tradizione e innovazione ‘con uno spirito sempre anticonformista che guarda al mondo con andando oltre le barriere e i pregiudizi’. Così Ilaria Dallatana, direttore di Rai 2, annuncia le novità del palinsesto per il 2016/2017: a settembre verrà dedicato uno speciale a Vasco, 4 giornate che racconteranno attraverso le immagini gli ultimi concerti tenuti presso lo Stadio Olimpico di Roma.

    Per quanto riguarda il filone culturale, Rai 2 ospiterà Collegio di Bergamo: una ventina di adolescenti dai 14 ai 17 anni rinchiusi in un collegio che studieranno come si faceva negli anni Sessanta, sarà una sorta di flash culturale molto divertente, un filo conduttore che tiene insieme adolescenti genitori e nonni. Nel palinsesto di Rai 2 è stato confermato Pechino Express, un viaggio anticonformista della tv italiana guidato da Costantino Della Gherardesca che ci porta in un viaggio dalla Colombia al Guatemala fino in Messico. Ilaria Dallatana annuncia anche un nuovo docu-reality che mette a confronto realtà economiche diverse, Giovani e ricchi.

    Dal punto di vista sociale, Rai 2 sta lavorando ad una serie dedicata al bullismo, Mai più bullismo, che si svilupperà in poche puntate e che avrà come scopo quello di restituire al telespettatore un diario per immagini e privo di filtri.

    Nemo, nessuno escluso: viaggio al centro dell’esperienza, è il nuovo programma di informazione della prima serata di Rai 2, mentre Tabloid porterà in Italia il concetto di rotocalco nel preserale.
    Rai 2 ha riservato ampio spazio anche al cinema e alle serie tv che continuano ad essere punto di riferimento della rete, mentre tra le grandi novità della prossima stagione televisiva ci saranno: una serie che racconta le vicende del vice questore Rocco Schiavone interpretato da Marco Giallini, la seconda edizione di Stasera tutto è possibile con Amadeus, il nuovo talk show di Teo Mammucari, che farà le pulci alla tv con un programma in perfetto stile con la sua indole , il ritorno ‘molto gradito’ di Mika, un artista eclettico e dallo sguardo libero che sarà su Rai 2 a novembre insieme ad un’altra grande artista, Virginia Raffaele.

    La grande novità dei palinsesti di Rai 2, infine, è Michele Santoro che è riuscito a trovare un punto di incontro ideale con Ilaria Dallatana: si comincia in autunno con una serie di speciali evento in diretta da alcune città italiane con l’obiettivo di sperimentare, il prossimo anno, nuove forme di informazione televisiva.

    643

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PalinsestiPalinsesto RaiProgrammi TVRaiRai 2 Ultimo aggiornamento: Martedì 28/06/2016 16:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI