Palinsesto Mediaset Gennaio-Marzo 2011: spunta Goldrake

Palinsesto Mediaset Gennaio-Marzo 2011: spunta Goldrake

Il palinsesto Mediaset di gennaio-marzo 2011: tornano La Corrida, Zelig, Paperissima, Amici 10 e spuntano su Italia 1 Goldrake e Glee

    palinsesto mediaset 2011 primavera

    Mediaset ha diffuso i palinsesti di Gennaio-Marzo 2011, la prima parte del periodo di Garanzia Primaverile: Canale 5 schiera subito i suoi pezzi da 90, da Zelig a La Corrida, da Paperissima e Il Senso della Vita, tutti in prime time. Italia 1, invece, punta su Teo Mammucari che torna con The Call (di cui stanno già andando in onda i promo), mentre Rete 4 punta – come sempre – su cinema e serie tv. ma la vera sorpresa è nel day time di Italia 1, che rispolvera Goldrake: era ora che qualcuno lo riproponesse!

    Diamo un’occhiata all’offerta Mediaset per il periodo Gennaio-Marzo 2011, primo segmento (quello più pregiato) della garanzia Primaverile 2011. Le maggiori sorprese riguardano Italia 1, non tanto nel prime time quanto nella fascia pomeridiana e preserale dove torna anche Goldrake, uno dei migliori manga degli anni ’70 e ’80 che recentemente abbiamo ‘celebrato’ proponendovi le più belle sigle dei cartoni animati.

    Ma procediamo con ordine, partendo dall’ammiraglia.

    CANALE 5

    mediaset palinsesto 2011 Canale5 prime time

    L’immagine in alto sintetizza bene l’offerta di prime time di Canale 5, che prevede nel prime time della domenica il ritorno de Il Senso della Vita, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, al lunedì il GF 11 (che quindi viene dato in programmazione per tutto il mese di marzo, arghhh!), Maria De Filippi con il serale di Amici 10 al martedì.
    Il mercoledì è affidato a Paperissima (in onda fino al 16 febbraio, quindi anche contro Sanremo 2011, poi sostituito con fiction), il giovedì alla fiction, il venerdì a Zelig, con Paola Cortellesi e Claudio Bisio, e infine al sabato troviamo la nuova edizione de La Corrida condotta da Flavio Insinna. Tornando un attimo alla fiction, tra i titoli previsti da Canale 5 c’è L’Ombra del Destino, con Adriano Giannini e Romina Mondello, già coppia de L’Isola dei Segreti – Koré.

    Novità anche nella seconda serata, dove resiste una sola puntata settimanale del Chiambretti Night, al venerdì, mentre Matrix occupa il mercoledì e il giovedì. Ritroviamo Terra! alla domenica, mentre continua Mai Dire Grande Fratello dopo il GF 11 e si lascia campo libero ad Amici 10 il martedì.

    ITALIA 1

    Mediaset palinsesto primavera 2011 italia1 primetime
    In alto il prime time di Italia 1, dove si nota il ritorno de Le Iene Show al mercoledì dal 23 febbraio, dopo Sanremo 2011 quindi. Domenica dedicata al cinema, seguito da un approfondimento news, lunedì a C.S.I. e Fringe, martedì segna il ritorno di Mistero con Raz Degan (fino al 1° marzo, quando verrà sostituito da cinema e News), il giovedì torna Teo Mammucari con The Call (altro show a base di telefnate a sopresa che richiama i fasti di Libero) intervallato con Europa League il 24 febbraio, mentre il venerdì è dedicato alle serie tv mediche made in Usa, a base di Dr. House 7 e Grey’s Anatomy.

    Il prime time del sabato, invece, resta ad appannaggio del cinema family. Dal 20 febbraio, poi tornano Le Iene nella seconda serata della domenica.

    Ma le principali novità, come dicevamo, riguardano il pomeriggio: alle 13.40 torna in tv Goldrake, seguito alle 14.00 da I Simpson, alle 14.30 da una sitcom e alle 15 da Camera Café. Alle 16.30, poi, parte il segmento Italia 1 Girls, con in stretta successione Gli Incorreggibili e Il Mondo di Patty. Spicca poi il preserale con Glee, dalle 19.30 alle 20.30.

    italia1 primavera2011 daytime

    Rete 4

    Chiudiamo con Rete 4, che conferma Quarto Grado al venerdì e riempie il resto di serie tv europee e americane:
    da sabato al lunedì film, martedì ancora Lie To Me e Bones, mercoledì spunta una nuova serie tedesca, Pater Castell, giovedì ancora film, intervallati dall’Europa League. E questo è il menu del Biscione per gennaio-marzo 2011.

    794

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI