Palinsesto Mediaset 2014-15: Canale 5, Italia 1 e Rete 4 tra conferme e novità

Palinsesto Mediaset 2014-15: Canale 5, Italia 1 e Rete 4 tra conferme e novità

Mediaset ha presentato il palinsesto 2014-2015: novità e conferme di Italia 1, Canale 5 e Rete 4, tra reality, talent e infotainment

da in Canale 5, Italia 1, L'Isola dei Famosi, Palinsesto Mediaset, Programmi TV, Reality Show, Rete 4, Serie Tv, Serie TV Americane, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Mediaset ha presentato ieri sera il suo palinsesto 2014-2015, fatto di tante conferme e svariate novità per Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Novità soprattutto sul fronte reality dove è confermato il ritorno dell’Isola dei Famosi su Canale 5; per Italia 1 si scommette su sei nuovi format, tra cui One Love (una sorta di Stranamore giovane) e Centoventi, un talk show giovanile, mentre a Rete 4 viene affidata la serialità, tra serie tv di qualità e programmi più leggeri ma potenzialmente più appetibili al grande pubblico.

    Piero Chiambretti presenta il palinsesto Mediaset 2014-2015, tra ritorni, conferme e novità: il Biscione punta sull’innovazione ma scommette anche su talent e reality. Visti i tremila programmi, dividiamo la presentazione del palinsesto in capitoletti.

    Canale 5 e Tu sì que vales, l’anti Italia’s got talent

    Dopo la perdita di Italia’s got talent, su Canale 5 il sabato sera (autunnale) andrà in onda Tu sì que vales, adattamento italiano di un format spagnolo: confermati come giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, coinvolti – come conduttrice? – anche Belen Rodriguez e un quarto giudice – forse Geppi Cucciari – tra il pubblico. Qui tutte le informazioni del caso.

    Il ritorno dell’Isola dei famosi

    Canale 5 conferma l’acquisto dell’Isola dei famosi: il ritorno a gennaio, così da trovare con calma anche il nuovo conduttore. Piersilvio Berlusconi definisce “improbabili” le ipotesi Barbara D’Urso o Silvia Toffanin, l’unica certezza è che il reality sarà declinato anche in chiave online e social. Chi vorreste alla conduzione della decima edizione dell’Isola? Fatecelo sapere qui.

    The Rising Star, il reality iper-social

    Se l’Isola diventerà più social, The Rising Star social ci è nato già di suo. Appuntamento con il talent su Canale 5 nel 2015, quando il pubblico sarà chiamato a decidere in diretta, via app, chi vince. Maggiori informazioni qui.

    Il ritorno di Zelig, con qualche novità, Scherzi a Parte e Lo show dei record

    Per i diciotto anni di Zelig previste diverse novità: ad introdurre comici ‘storici’ ed emergenti non saranno più due conduttori fissi, ma una staffetta di artisti: confermati Michelle Hunziker e Rocco Papaleo, arriveranno anche Ambra Angiolini, il mago Forest, la Gialappa’s Band, di Bianca Balti. Dalla ‘Iene’ arriverà una versione inedita di Scherzi a parte in due puntate con Paolo Bonolis, mentre toccherà a Gerry Scotti introdurre Lo show dei record.

    Canale 5: calcio, fiction, informazione e film nel 2014

    Canale 5 punta anche sullo sport, in particolare il calcio: il mercoledì è prevista la Champions League, con la migliore partita delle squadre italiane in esclusiva assoluta; il martedì e il mercoledì va in scena Speciale Champions League con gli highlights dei match e le interviste ai protagonisti.

    Tra le fiction, da segnalare il ritorno di Squadra antimafia e dei Cesaroni, Il bosco con Claudio Gioè e Giulia Michelini, Romeo e Giulietta con Alessandra Mastronardi e Martino Rivas. Sole a catinelle verrà trasmesso in anteprima assoluta.

    Il ritorno di Striscia la notizia – edizione numero 27 – e di Matrix

    In access prime time è ovviamente confermata la ventisettesima edizione di Striscia la notizia (edizione n. 27), con la staffetta dei conduttori che coinvolgerà anche Piero Chiambretti. In seconda serata torna Matrix con Luca Telese; confermata anche la squadra del day time, da De Filippi a Barbara D’Urso, da Bonolis a Toffanin.

    I nuovi format di Italia 1

    La rete giovane per eccellenza proporrà sicuramente due nuove produzioni: trattasi di One Love, una sorta di Stranamore che incontra Il gioco delle coppie e che permetterà ai concorrenti di trovare, o ritrovare, l’anima gemella. Al via anche Centoventi, talk show giovanile in cui 120 giovani si confrontano su notizie di attualità, politica e costume, monda e tasse. In entrambi i casi i conduttori sono ancora da definire.

    Sempre su Italia 1, tra fine 2014 e inizio 2015, arriveranno il reality Shark Tank, in cui giovani con un’idea provano a convincere imprenditori veri (noti ma non solo) a investire soldi nei loro progetti; Goggle Box, con le famiglie che commentano senza filtri la tv che stanno vedendo; The Audience, reality in cui 50 persone seguono per una settimana uno sconosciuto aiutandolo a risolvere un problema; The Secret Millionaire, in cui un milionario, sotto mentite spoglie, diventerà povero e dovrà poi donare in beneficenza una somma in denaro.

    Italia 1: conferme e (nuove) serie tv

    Reality e nuovi format a parte, Italia 1 conferma i suoi programmi di punta: la domenica tornano Le iene con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s, il lunedì debutta (dopo le tremila markette invernal-primaverili all’interno delle Iene) XLove con Giovanna ‘Nina’ Palmieri.

    Ancora grandi serie tv (tra le novità Gotham, con le prime due puntate in chiaro e poi su Premium Action, Falco, Last Ship e Moschettieri), i match in esclusiva assoluta di Europa League. In seconda serata riapre il Supermarket di Piero Chiambretti e torna Tiki taka.

    Il palinsesto 2014-2015 di Rete 4

    Non ci siamo ovviamente dimenticati di Retequattro, dove torneranno Downton Abbey e The Mentalist e debutterà Major Crimes, spin-off di The Closer. Spazio all’attualità politica con Quinta colonna con Paolo Del Debbio, alla cronaca con Quarto grado con Nuzzi-Viero e al meglio della documentaristica internazionale con Life. Tra i film in prima visione, Les Miserables, Bourne Legacy, Zero Dark Thirty.

    1094

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Italia 1L'Isola dei FamosiPalinsesto MediasetProgrammi TVReality ShowRete 4Serie TvSerie TV AmericaneTalent Show