Palinsesti, variazioni e new entry per i prossimi giorni

Palinsesti, variazioni e new entry per i prossimi giorni

Ricapitoliamo le variazione gli spostamenti seguiti al flop di Incredibile! su RaiUno: Amici e XFactor 2 vanno al martedì, insieme a Scorie; cancellate le puntate di Matrix alla seconda serata del martedì

    Le variazioni di metà marzo

    Dopo la notizia dell’anticipazione di Amici al martedì per ultime due puntate cerchiamo di rimettere ordine nei palinsesti tv delle prossime settimane.

    Il 2009 era andato finora troppo liscio: con l’arrivo della primavera e con i primi flop giungono massicce trasformazioni nei palinsesti Rai e Mediaset. Ne approfittiamo per fare il punto della situazione per le prossime due settimane.

    Dal 16 al 21 marzo
    Lunedì tutto regolare con la seconda puntata di Pane e Libertà su RaiUno e Grande Fratello 9, promosso ad unico reality della serata, su Canale 5.
    Martedì 17 in onda la decima puntata di XFactor 2 – con seguito di Scorie - su RaiDue e semifinale di Amici su Canale 5. A seguito della cancellazione di Incredibile! parte su RaiUno la seconda stagione di Rex. Parte inoltre il nuovo programma di Victoria Cabello, Victor Victoria, su La7 alle 23.45. Per non dare fastidio a Maria De Filippi, che già teme gli effetti nefasti sull’audience dello spostamento e dello scontro diretto con XFactor, Matrix non andrà in onda.
    Mercoledì 18 Canale 5 propone l’ultimo appuntamento con i Ris 5, mentre Rete4 trasmette Stranamore, spostato dal martedì al mercoledì per evitare di restar schiacciato dai due talent. Italia1, invece, propone Tre Uomini e Una Gamba.
    Giovedì 19 nessuna variazione per Canale 5 e Raiuno, che propongono, nell’ordine, l’ultima puntata di Scherzi a Parte e un nuovo appuntamento con Butta la Luna 2.

    Si spostano al giovedì, invece, CSI e CSI:NY sempre su Italia1.
    Venerdì 20 ancora nessuna variazione: seconda puntata de I Raccomandati su RaiUno e I Cesaroni su Canale 5. Inizia invece su RaiDue L’Era Glaciale, il nuovo talk di Daria Bignardi.
    Sabato 21 e domenica 22 tutto regolare.

    Dal 23 al 28 marzo
    Tutto tranquillo al lunedì;
    martedì 24 finalissima di Amici e undicesima puntata di XFactor 2. Continua a non andare in onda Matrix, mentre si attende conferma sullo spostamento di Stranamore al mercoledì (a questo punto auspicabile);
    mercoledì 25 Canale 5 si prende un po’ di respiro e manda in onda il film Commedia Sexy. In attesa di conferma la prima serata di Italia1;
    giovedì 26, sempre l’ammiraglia del Biscione propone una puntata speciale di Paperissima dedicata ai calciatori mentre da verificare la permanenza nella nuova collocazione di CSI e CSI:NY.
    Venerdì, sabato e domenica tutto regolare.

    Ovviamente, come sapete bene, quando i palinsesti iniziano a ballare non la finiscono facilmente: ci attendiamo nuovi spostamenti.

    558

    ALTRE NOTIZIE