Palinsesti tv, tra la Pasqua e i reality

Palinsesti tv, tra la Pasqua e i reality

Il palinsesto Rai e Mediaset per la settimana che va dal 12 al 18 aprile: la domenica di Pasqua vede molti film e la sospensione della Fattoria 4, mentre il lunedì di Pasquetta è strapieno di reality

da in Academy, Mediaset, Palinsesto Mediaset, Palinsesto Rai, Programmi TV, Rai, Reality Show, Grande Fratello 9, Miniserie, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    Palinsesto 12-16 aprile

    La settimana dal 12 al 17 aprile è ovviamente condizionata dalla domenica di Pasqua, anche se nel giorno di Pasquetta c’è il boom dei reality: lunedì 13, infatti, vanno in onda in prime time la finalissima di XFactor 2 e la semifinale di Grande Fratello 9. In più alle 14 inizia Academy. Vediamo di seguito cosa ci propongono i palinsesti tv.

    Partiamo da domenica 12 aprile, giorno di Pasqua: palinsesti ‘strani’ e per lo più caratterizzati da film. RaiUno propone la serie Rex in una collocazione anomala: data la presenza di XFactor al lunedì la tradizionale miniserie è stata spostata a martedì-mercoledì, ma ne parleremo tra poco. Canale 5 risponde con I Pirati dei Caraibi–La Maledizione del forziere Fantasma, seguito a mezzanotte da uno speciale su Giovanni Paolo II, scomparso 4 anni fa. Rete 4 rispolvera Ben-Hur, mentre Italia1 si dedica al MotoGp, in diretta dalle 22.00 dal Qatar.

    Lunedì 13, come detto, è il gran giorno dei reality. Alle 14 su RaiDue parte Academy, condotto da Lucilla Agosti, mentre il prime time ritrova la sfida tra XFactor 2, eccezionalmente su RaiUno per la Finalissima, e GF9, che vive la sua semifinale su Canale 5 e che sarà seguito ancora da Mai Dire Grande Fratello. Festa, però, per i rotocalchi del pomeriggio: al posto di Festa Italiana e La Vita in Diretta RaiUno propone il film Il Re dei Re, seguito da un altro film, mentre viene confermato L’Eredità. Al posto di PomeriggioCinque Canale 5 manda in onda Piccole Donne.


    Martedì 14 fiction: su RaiUno si recupera la miniserie del weekend, ovvero Mal’aria, con Ettore Bassi e Sarah Felberbaum, in onda anche mercoledì, mentre su Canale 5 prosegue Squadra Antimafia. Su Italia1 continua Buona la Prima! e Mai Dire Grande Fratello Show.

    Mercoledì 15 compare improvvisamente nel prime time di Italia1 Colorado, saltato domenica di Pasqua. Su RaiDue Champions League con i quarti di finale, mentre su Fox Life alle 21,00 inizia la seconda parte della quinta stagione di Desperate Housewives.

    Giovedì 16 Canale 5 recupera la puntata de La Fattoria 4, mentre Italia1 manda in onda CSI e CSI:NY. Su RaiDue prosegue Butta la Luna 2.

    Venerdì 17 tornano I Cesaroni su Canale 5 e I Raccomandati su RaiUno, Italia1 propone Le Iene Show seguito dal film Alien vs Predator, con Raoul Bova.

    Sabato 18 secondo appuntamento con il Bellissima del Bagaglino su Canale 5 e Ti lascio una Canzone su RaiUno.

    Per ora è tutto: la situazione dovrebbe mantenersi stabile questa volta. Ma mai dire mai.

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcademyMediasetPalinsesto MediasetPalinsesto RaiProgrammi TVRaiReality ShowGrande Fratello 9MiniserieX Factor 2