Palinsesti tv, settimana dal 27 aprile al 2 maggio

Variazioni nella programmazione tv di Rai e Mediaset, soprattutto per il 1° maggio: non andranno in onda I Cesaroni e Le Iene, sostituiti da film

da , il

    Programmi tv della settimana 27 aprile al 2 maggio

    In attesa di scoprire una serie di variazioni previste dalla prossima settimana, quella che va dal 3 al 10 maggio e di cui parleremo domani, vediamo cosa ci propone la tv per i prossimi giorni. Il 1° maggio scardina le abitudini: venerdì, infatti, non andranno in onda I Cesaroni e Le Iene.

    Aria di festa in tv: tra la fine dei reality e l’arrivo del 1° maggio i palinsesti sono in fase di riassetto. In più, come vedremo domani, la sfida per la conquista del primato nel periodo di garanzia primaverile spinge soprattutto Mediaset a ricollocare alcuni dei programmi di punta ancora on air per infastidire la concorrenza. Per ora, però, fermiamoci alla settimana in corso, facendo il punto della programmazione di prime time delle reti analogiche.

    Lunedì 27 aprile

    RaiUno propone la seconda e ultima puntata della miniserie David Copperfield, mentre su Canale 5 i concorrenti del Grande Fratello 9 si ritrovano per il Galà finale, GF9 – La Nostra Avventura, in onda dalle 21.10. Seguirà, come sempre, Mai Dire Grande Fratello della Gialappa’s Band, uno dei maggiori successi della stagione di Canale 5. La seconda serata, però, propone anche una nuova puntata di Scorie, alle 23.40 su RaiDue, ormai orfano di XFactor.

    Martedì 28

    Ultime puntate per Buona La Prima! e Mai Dire Grande Fratello Show, su Italia1 a partire dalle 21.10. Su RaiUno prosegue I Sogni son Desideri di Caterina Balivo, ma per capire se resterà in palinsesto bisognerà verificare gli ascolti della serata. Continua su Canale 5 la serie Taodue Squadra Antimafia – Palermo Oggi, mentre Rete4 inaugura un ciclo di film dedicato a Tom Hanks: si parte con The Terminal.

    Mercoledì 29

    RaiUno replica Shall We Dance?, con Jennifer Lopez e Richard Gere, mentre su RaiDue va in onda l’andata della semifinale di Champions League tra Manchester United e Arsenal. Canale 5 recupera, invece, uno dei film tv rosa-brillante con cui si aperta la stagione primaverile della fiction Mediaset: stiamo parlando di Un Amore di Strega, sul cui set è nato l’amore tra i protagonisti Alessia Marcuzzi e Pietro Sermonti. Su Italia1 due nuovi episodi di CSI e CSI:NY.

    Giovedì 30

    Mentre su RaiUno prosegue la serie Butta la Luna 2, Canale 5 apre alla terza edizione de Lo Show dei Record, registrata questa volta in Italia, ma condotta sempre da Barbara D’Urso che avrà accanto a sé l’uomo più basso del mondo. Italia1 continua con CSI e CSI:NY. Da segnalare nella seconda serata di RaiDue la differita del concerto dei talenti di XFactor a Trento, con Giusy Ferreri ospite, in onda alle 23.35.

    Venerdì 1° maggio

    E siamo al dì di festa: per l’occasione vanno in ferie sia I Cesaroni su Canale 5, sostituiti dal film di Ficarra e Picone Il 7 e l’8, sia Le Iene su Italia1, che lasciano il posto al film U.S. Marshals. RaiUno non rinuncia, invece, ai Raccomandati, mentre su RaiDue continua ER. La7, invece, non manda in ferie Tetris, alla sua seconda puntata. Ma ovviamente la giornata ha il suo appuntamento di punta nella diretta del Concertone del 1° maggio da Roma, diretta che inizierà alle 16.00 su RaiTre: tra le star che si esibiranno in occasione della festa dei Lavoratori Vasco Rossi, Giorgia, Edoardo Bennato, Caparezza, il tutto condotto da Sergio Castellitto.

    Sabato 2 maggio

    Orfana di Bellissima, chiusa in anticipo, Canale 5 propone il film The Day After Tomorrow, mentre Italia1 si dà ai cartoons con Madagascar. RaiUno continua a lanciare giovani talenti musicali con Ti Lascio Una Canzone. Nel pomeriggio, dopo Amici Casting, non va in onda Verissimo.

    Questo per ora è tutto, ma il meglio ci aspetta la prossima settimana. Seguite i nostri aggiornamenti.