Palinsesti tv: raddoppiano Colorado, Un Medico in Famiglia e Distretto 9

Palinsesti tv: raddoppiano Colorado, Un Medico in Famiglia e Distretto 9

una serie di raddoppi e spostamenti: doppio appuntamento con Un Medico in Famiglia 6 e con Colorado; Distretto di Polizia 9 si risposta alla domenica per i suoi ultimi due appuntamenti e lascia spazio a I Liceali; infine rispunta Montalbano su RaiUno

    Distretto di Polizia 9, Un medico in famiglia 6 e Colorado

    Rai e Mediaset ricalibrano i propri palinsesti e per i prossimi giorni si profilano una serie di raddoppi e spostamenti: doppio appuntamento con Un Medico in Famiglia 6 (in onda lunedì 9 e martedì 10 su RaiUno) e con Colorado (venerdì 6 e domenica 8 si Italia1); Distretto di Polizia 9 si risposta alla domenica per i suoi ultimi tre appuntamenti e lascia spazio a I Liceali (da venerdì 13 novembre su Canale 5); infine rispunta Montalbano su RaiUno.

    Settimana di passione per gli appassionati di fiction e di serie tv: tra nuovi programmi in partenza e timori da Grande Fratello 10, Rai e Mediaset ridisegnano i propri palinsesti, continuando a confondere i telespettatori.

    La domenica si conferma il giorno più critico di questo Autunno 2009, l’unico che, sia su RaiUno che su Canale 5, non ha trovato una propria identità, e manca poco meno di un mese alla fine del periodo di garanzia. Domenica 8, infatti, si riaprono le danze: su RaiUno parte il nuovo programma di Gianni Morandi, Grazie a Tutti, e Canale 5 risponde con Distretto di Polizia 9, che dopo la puntata di venerdì 6 (regolarmente in onda) torna nella collocazione domenicale dopo un primo appuntamento domenicale ‘eccezionale’ (25 ottobre) dovuto al posizionamento dell’ultima puntata di Intelligence al più protetto venerdì. Poi, inspiegabilmente, Distretto è ritornato al venerdì per essere ora nuovamente spostato alla domenica, dove rimarrà (questa volta sembra davvero) fino alla sua conclusione.

    La domenica diventa anche il giorno di Colorado: dopo la puntata di venerdì 6, il cabaret di Italia 1 si trasferisce alla domenica per il suo Best Of, sostituito da venerdì 13 dalla nova serie di Mistero di Enrico Ruggeri.

    Al lunedì, invece, ricompare su RaiUno Un Medico in Famiglia: terminato il ciclo di miniserie Rai della domenica e del lunedì, viene affidato alla famiglia Martini il compito di contrastare il Grande Fratello 10, senza rinunciare però anche alla consueta collocazione del martedì sera. Di conseguenza lunedì 9 va in onda il nono appuntamento, martedì 10 il decimo dei 13 previsti.

    Spettacolare il mercoledì di RaiUno, altro giorno difficile per l’ammiraglia Rai in balia delle partite del calcio di Coppa.

    Rispunta Il Commissario Montalbano che replica La Pista di Sabbia, mentre su Canale 5 continua la cavalcata di Chi Ha Incastrato Peter Pan?. Per mercoledì 11 previsto poi anche uno speciale Che Tempo che Fa, con ospite Roberto Saviano, ormai habitué del programma di Fabio Fazio.

    Ultima notazione, di cui ci occuperemo anche più avanti, riguarda il giovedì di Canale 5 e Italia 1: domani, infatti, vanno in onda su Canale 5 le ultime puntate della quinta stagione di Dr. House, che da giovedì prossimo (12 novembre) torna in replica si Italia 1 con gli episodi della terza stagione, seguiti dagli episodi inediti della quinta stagione di Grey’s Anatomy, interrotta tempo fa. Scompaiono, dunque, dalla seconda serata di Italia 1 le repliche della prima stagione di E.R. (che peccato). In assenza di House, giovedì 12 Canale 5 si dà al cinema in prima visione con Shrek Terzo, poi si vedrà.

    Insomma, siamo vicini al delirio: ma davvero non è possibile far nulla per bloccare questi schizofrenici?

    674

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI