Palinsesti tv, le modifiche per Sanremo 2009

Palinsesti tv, le modifiche per Sanremo 2009

In vista del Festival di Sanremo 2009 Rai e Mediaset modificano i propri palinsesti: saltano le tre puntate di Chiambretti Nihgt su Italia1 mentre scompare Porta a POrta dall'Ammiraglia Rai

    Bonolis e Laurenti pronti a Sanremo 2009

    In vista del 59° Festival di Sanremo Rai e Mediaset mettono mano ai propri palinsesti per evitare contrapposizioni pericolose. Investita dai cambiamenti soprattutto la seconda serata, mentre in prime time cede solo La Corrida che, come detto, non andrà in onda sabato 21 febbraio.

    Da martedì 17 a sabato 21 febbraio saltano ovviamente tutti gli appuntamenti di RaiUno, che vedrà prima e seconda serata ad appannaggio di Paolo Bonolis e del Festival di Sanremo. Abolito il Dopofestival per volere del conduttore, si arrende anche Bruno Vespa: il suo Porta a Porta andrà in onda solo lunedì 16 per poi dare appuntamento alla settimana successiva. Si prevede infatti che le cinque serate del Festival si chiudano intorno all’una di notte: la finale, come sempre, resta un punto interrogativo. Non andrà in onda neanche Parla con Me di Serena Dandini su RaiTre.

    Sul fronte Mediaset, in prima serata capitola, come detto, solo La Corrida. Cambia, invece, la seconda serata. Ormai chiuso Matrix (che sarebbe andato in onda solo venerdì) salta anche Terra!, il settimanale di Toni Capuozzo solitamente al giovedì sera.

    Su Italia1 cede anche Chiambretti Night, che si prende una settimana sabbatica, occupando il martedì con Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re, che parte alle 21.10, il mercoledì con The Ring e il giovedì con Live, il settimanale di informazione di Giorgio Mulè che va in onda in edizione ‘doppia durata’.

    Sanremo fa quindi man bassa della seconda serata, ma altre modifiche sono sempre possibili.

    385

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI