Palinsesti tv, la settimana dal 1° al 7 giugno

Palinsesti tv, la settimana dal 1° al 7 giugno

Diamo un'occhiata al palinsesto Rai e Mediaset, con qualche capatina a La7, per la prima settimana di giugno: recuperato giovedì il meglio de Lo Show dei Record, mentre parte il fiume delle repliche

    Novità e repliche per la prima settimana di giugno

    Sentite aria di ferie? Non ancora, vero? Ma per la tv siamo già in estate. Di seguito l’offerta di Rai e Mediaset per la prima settimana di giugno, con qualche ritorno (vedi Cupido) e qualche novità (Zelig Off).

    Fine della fiction in prima visione sia per Rai che su Mediaset, che puntano invece sui film, un tempo merce pregiata per i palinsesti tv e ora ridotti a riempitivi festivi. Ma andiamo con ordine, ricostruendo alcune delle proposte di prime time e di seconda serata delle tv generaliste italiane.

    Lunedì 1° giugno
    Partiamo da questa sera: RaiUno propone in prima serata il film The Contract, con Morgan Freeman, cui Canale 5 risponde con I Giorni dell’Abbandono, con Luca Zingaretti e Margherita Buy. Due prime visioni per le ammiraglie Rai e Mediaset, mentre RaiDue trasmette l’ultima puntata di Ricominciare (con Alda D’Eusanio, ospite Nadia Comaneci) eccezionalmente al lunedì per lasciare spazio alle tribune elettorali per le Europee. In seconda serata su RaiDue va in onda anche l’ultima puntata di Scorie, che tornerà a settembre.
    Rete4 lancia una nuova serie europea, Segreti, anticipata alle 20.30 dalla prima serie di Nikita (in onda alle 20.30 dal lunedì al venerdì e al sabato alle 21.10).
    Italia1 propone un film Usa non proprio in prima visione, Palle al Balzo.
    Da segnalare nel daytime l’inizio di Unomattina Estate, con Miriam Leone, di Cominciamo Bene Estate, con Michele Mirabella e Arianna Ciampoli e l’avvio dell’ultima settimana di Striscia la Notizia e Chi vuol Essere Milionario, che dall’8 giugno saranno sostituiti da Paperissima Sprint e Sarabanda.

    Martedì 2 giugno
    In prime time, su Canale 5 finisce finalmente Piper, di cui va in onda l’ultima puntata, mentre RaiUno trasmette il film Il Mistero dei Templari. RaiDue propone una nuova puntata di Squadra Speciale Cobra 11, mentre RaiTre lascia spazio alle tribune elettorali.
    Italia1 manda in onda l’ultima puntata di Cupido, finora rimasta in frigorifero, seguita dal concerto di Biagio Antonacci, svoltosi lo scorso 9 aprile a Milano. Rete4, invece, preferisce un grande classico, La Grande Guerra, con Gassman e Sordi.
    La7, invece, propone l’ultima puntata de La Gaia Scienza, seguita alle 23.20 da una novità, Complotti, con Giuseppe Cruciani (voce di Radio24), ciclo di otto puntate incentrati su misteriosi casi di cronaca: si parte con il caso della guardia svizzera Cédric Tornay che nel 1998 uccise il suo capo e la moglie per poi suicidarsi.

    Mercoledì 3 giugno
    Prima serata interlocutoria per la Rai, che propone su RaiUno il 40° Premio Barocco condotto da Carlo Conti, su RaiDue Ghost Whisperer (replica della seconda stagione), mentre RaiTre si dedica ancora alle Elezioni Europee.

    Su Canale 5 va in onda Non Smettere di Sognare, film tv con Alessandra Matronardi e Roberto Farnesi, mentre su Rete4 va in onda il film Qualcosa è cambiato e su Italia1 A Testa Alta. Segnaliamo nel daytime di Italia1 l’inizio di una nuova serie tv, Il Mondo di Patty (ore 15.50) una serie teen argentina, che segue il ritorno di Dawson’s Creek, riproposto fin dalla prima puntata (ore 15.00).

    Giovedì 4 giugno
    Ancora film per RaiUno in prime time, con Tutto può Succedere; su RaiDue puntata speciale di Annozero, che nell’imminenza della tornata elettorale rinuncia alla diretta per trasmettere un reportage sulla vita dei camionisti realizzato da Roberto Pozzan. Ancora tribune politiche su RaiTre, mentre Canale 5 fa slittare di una settimana ZigZelig, ciclo di appuntamenti con il meglio di Zelig dal 2003 al 2008, che partirà quindi giovedì prossimo, per trasmettere il meglio di Lo Show dei Record, inizialmente previsto per sabato 30. In seconda serata, andrà in onda Terra!.Su Rete4 va in onda il fim Ballistic, mentre Italia1 prosegue con CSI, di cui vanno in onda in replica, i primi due episodi della 4a stagione, seguita dalla prima puntata della quarta stagione di Prison Break, in prima tv. Non possiamo, infine, non segnalare Blade Runner alle 21,10 su La7.

    Venerdì 5 giugno
    Grande ritorno di George Clooney e Julianna Margulies, ovvero il dott. Ross e Carol Hathaway, in E.R., in onda alle 21.10 su RaiDue. Su RaiUno, invece, va in onda Il Caso Thomas Crawford, seguito dalla prima puntata di un ciclo di documentari prodotti dala BBC dedicato al Pianeta Terra. Ancora Europee su RaiTre, mentre Canale 5 manda in onda il film Two Weeks Notice, con Hugh Grant e Sandra Bullock. Italia1, invece, propone in replica Pur Purr Rid!, prima di un ciclo di 4 puntate con il meglio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma venerdì cade anche la 37ma giornata Mondiale dell’Ambiente: per l’occasione Rete4 presenta Home, la Nostra Terra, documentario di Luc Besson, mentre La7 manda in prima serata 2075: il Clima che Verrà, documentario franco-canadese del 2008.

    Sabato 6 giugno
    Slitta di una settimana l’inizio di Scherzi a Parte Story, su Canale 5, che lascia spazio al film Funny Money, seguito dalla replica della miniserie il Sequesto Soffiantini; Italia1 propone il family Stuart Little, mentre Rete4, come detto, trasmette la serie Nikita.

    Domenica 7 giugno
    Arrivano su Canale 5, con una settimana di ritardo, le repliche della seconda stagione de I Cesaroni, seguite dalla seconda puntata di Zelig Off.

    A presto per aggiornamenti.

    1056

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI