Palinsesti tv dall’8 al 13 giugno

L'offerta televisiva di questa seconda settimana di giugno vede l'avvio di un discreto numero di serie tv tra RaiDue e Italia1: 90210, Eli Stone, Chuck, senza contare le puntate inedite della quinta stagione di Dr

da , il

    Palinsesti tv dall’8 al 13 giugno

    Tempo di cambiamenti per i palinsesti tv di Rai e Mediaset: giungono al termine le trasmissioni di informazione Rai (Annozero e Ballarò) e inizia la nuova stagione del preserale e dell’access prime time di Canale 5 con Sarabanda e Paperissima Sprint. Di seguto i programmi della settimana.

    L’inizio della settimana sarà caratterizzato da una serie di appuntamenti elettorali che abbiamo illustrato in un precedente articolo. Vediamo consa ci offre la tv italiana per questa seconda settimana di giugno.

    Lunedì 8

    Cambia l’aspetto della giornata di Mediaset: alle 18.50 troviamo Sarabanda al posto di Chi Vuole Essere Milionario seguito, dopo il Tg5 delle 20, da una nuova stagione di Paperissima Sprint, ancora con Juliana Moreira e il gabibbo, che prendono il posto di Striscia la Notizia. In prima serata il film tv Fratelli Detective con Enrico Brignano.

    Istituzionale la prima serata di RaiUno, con lo Speciale Elezioni di Porta a Porta, e de La7, con lo speciale Elezioni 2009: Europa-Italia. Italia1, invece, propone la prima delle tre serate dei Wind Music Awards, condotti da Vanessa Incontrada, seguito dalla replica di Scappati con La Cassa, show realizzato dal team de Le Iene per il Natale 2007.

    RaiDue, invece, offre un nuovo appuntamento di Ghost Whisperer, di cui va in onda la prima puntata della terza stagione, seguita da una prima visione assoluta, 90210, l’atteso sequel/spin off di Beverly Hills 90210.

    Martedì 9

    Ultima puntata di Ballarò su RaiTre, che propone in seconda serata Non Perdiamoci di Vista Short, rimontaggio dello show di Paola Cortellesi andato in onda questo autunno di cui sono state realizzate 10 puntate in onda da stasera il martedì e il mercoledì.

    Su Italia1, invece, partono due nuove serie tv, Eli Stone e Chuck.

    Marcoledì 10

    Calcio internazionale su RaiUno alle 20.30, con l’amichevole tra l’Italia e la Nuova Zelanda. Canale 5 risponde con il film Saturno Contro, di Ferzan Ozpetek, mentre in seconda serata (23.55) Rete4 manda in onda la seconda stagione di The Unit.

    Giovedì 11

    Ultima puntata di Annozero su RaiDue, seguita alle 23.35, per gli appuntamenti di Palco e Retropalco, da Todos Caballeros, spettacolo teatrale con Davide Riondino e Dario Vergassola.

    Su Canale 5 alle 21.10 prima puntata di Zig Zelig, il meglio di Zelig dal 2003 al 2008, primo di un ciclo di appuntamenti che ci terrà compagnia per gran parte dell’estate. Segnaliamo anche una chicca per i clienti di Mediaset Premium Gallery: in occasione del 50° compleanno di Hugh Laurie, Joi trasmette alle 21.00 le inedite puntate della quinta stagione di Dr.House, tra cui l’attesa n.100.

    Venerdì 12

    Su RaiUno va in onda Nel Nome del Cuore, manifestazione di solidarietà promossa dai Francescani di Assisi che si tiene nella PIazza Inferiore della Basilica di San Francesco ad Assisi: tra gli ospiti Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Raf e Renato Zero. Continua su RaiDue l’ultima stagione di E.R., seguita alle 22.55 dall’ultima puntata de L’Era Glaciale, mentre arrivano finalmente su Italia1 Aldo, Giovanni e Giacomo con la prima puntata di Pur Purr Rid, slittata la settimana scorsa per non ostacolare Berlusconi a Matrix. Segnaliamo su RaiTre alle 21.10 l’inizio della nuova serie di Enigma, la trasmissione sui misteri condotta da Corrado Augias.

    Sabato 13

    Giusto per non buttare via niente, su Canale 5 va in onda Scherzi a Parte Story.

    Come sempre il palinsesto è suscettibile di variazioni dell’ultimo miinuto: in tv non c’è certezza.