Palinsesti tv dal 5 all’11 aprile

Palinsesti tv dal 5 all’11 aprile

Scorriamo il palinsesto delle tv generaliste per la settimana santa: raddoppiano Rex e Csi, i Raccomandati lasciano spazio alla Via Crucis, mentre Le Iene, per rispetto al Venerdì di Passione non vanno in onda

    Il palinsesto della settimana Santa 2009

    Scorriamo l’offerta tv generalista in chiaro, con qualche incursione nel mondo del satellite, per vedere cosa ci offre la tv da domenica 5 a sabato 11 aprile.

    Se la settimana appena iniziata vede una serie di novità e di spostamenti, la prossima sembra essere tornata alla ‘normalità’ sia pure con l’inizio di nuovi programmi. Qualche variazione c’è, come il doppio appuntamento con Rex su RaiUno (martedì e mercoledì), con CSI e CS:NY (mercoledì e giovedì) e la pausa de Le Iene Venerdì Santo. Da definire anche la data del Concerto di Amici, previsto per il 9, ma contrastato dal Vescovo di Lecce per la concomitanza con il Giovedì Santo.

    Partiamo da domenica 5 aprile con due appuntamenti sportivi in daytime: alle 11.00 su RaiDue il Gran Premio della Malesia, su RaiTre alle 15.05 il Giro delle Fiandre, un classico del ciclismo. La prima serata, invece, vede su RaiUno la prima puntata della miniserie Bakhita, dedicata alla vita della suora canonizzata da Giovanni Paolo II, che si conclude lunedì. Su RaiDue nuova puntata di Numb3rs, mentre Report su RaiTre si dedica alla Social Card. Quinta puntata de La Fattoria 4 su Canale 5 e nuovo appuntamento con Colorado, seguito da Le Iene, su Italia1. Terzo appuntamento con Grazie al Cielo sei Qui su La7.

    Lunedì 6 torna nella sua normale collocazione Grande Fratello 9, su Canale 5, seguito dall’ultima puntata di Mai Dire Grande Fratello, sempre sull’ammiraglia Mediaset. Su Italia1, invece, Ocean’s Eleven seguito da Melissa P., film tendenzialmente erotico tratto dall’omonimo libro di qualche anno fa. Lunedì segna anche l’inizio della quinta stagione di Lost, in onda alle 22.00 su Fox (canale 110 di Sky).

    Martedì 7 nel daytime di Italia1, precisamente alle 15.00 inizia la settima serie di Smallville, inedita in Italia, mentre il prime time vede su RaiDue la semifinale di XFactor (seguita da Scorie), Rex su RaiUno, Squadra Antimafia su Canale 5 e Buona la Prima più Mai Dire Grande Fratello Show (22.10) su Italia1.

    Mercoledì 8 interlocutorio: su RaiUno bissa Rex (per la prima volta in due appuntamenti settimanali), mentre Canale 5 propone Ben Stiller in Una Notte al Museo.

    Champions League su RaiDue con Barcellona-Bayern Monaco, mentre Chi l’Ha Visto su RaiTre si occupa dello Smemorato di Collegno, prendendo spunta dalla fiction terminata ieri su RaiUno. CSI e CSI: NY anticipano al mercoledì per un doppio appuntamento nel prime time di Italia1: vanno infatti in onda anche giovedì 8. Nel pomeriggio, alle 15.50, Italia1 vede anche l’avvio della seconda stagione, inedita, di Kyle XY.

    Giovedì 9 qualche movimento in più: su RaiUno continua Butta La Luna 2, ma Canale 5 dovrebbe rispondere con il Concerto celebrativo di Amici 8 in diretta da Lecce, città della vincitrice Alessandra Amoroso. Il vescovo di lecce ha chiesto alla produzione di anticipare l’evento per non sovrapporlo alle celebrazioni liturgirche del Giovedì dei Sepolcri (!).
    Potrebbe quindi essere anticipato a martedì 7 o mercoledì 8. Per restare in tema di talent inizia su SkyUno alle 21.50 (dopo Fiorello) Vuoi Ballare con Me? il nuovo show per coppie di parenti condotto da Lorella Cuccarini.

    Venerdì 10 risente della vicina Pasqua: su RaiUno, al posto de I Raccomandati, va in onda La Via Crucis presieduta dal Papa, mentre su RaiDue prosegue la 15ma stagione di ER. Canale 5 lascia in prime time I Cesaroni, mentre Italia1 mette in stand-by Le Iene e manda in onda Indipendence Day. Evidentemente si vogliono evitare le polemiche che ci furono lo scorso anno, quando fu ritenuto inopportuno trasmettere il programma in concomitanza del Venerdì di passione.

    Sabato 11 torna su Canale 5 il Bagaglino con Bellissima, mentre su RaiUno prosegue la gara tra i cantanti di Ti Lascio una Canzone.

    Per aggiornamenti e variazioni non mancate di seguirci.

    907

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI