Palinsesti Rai e Mediaset, le novità dal 29 marzo al 4 aprile

Palinsesti Rai e Mediaset, le novità dal 29 marzo al 4 aprile

Spostamenti e new entry nella settimana tv che va dal 29 marzo al 4 aprile: segnaliamo lo spostamento di Mai Dire Grande Fratello su Canale 5 dal 30 marzo, l'arrivo di Suadra Antimafia martedì 31 su Canale 5 e il cambio di conduzione a Striscia, dove arrivano Ficarra e Picone

    Variazioni e novità dei palinsesti tv, settiman dal 29 marzo al 4 aprile

    La prossima settimana, quella che va dal 29 marzo al 4 aprile, vede una nuova organizzazione dei palinsesti: terminati molti dei programmi che ci hanno tenuto compagnia durante l’inverno, con la prime settimane di primavera partono nuovi programmi e nuove fiction. Facciamo il punto sull’offerta tv in chiaro, notando l’arrivo su RaiUno della miniserie Lo Smemorato di Collegno e della serie Squadra Antimafia su Canale 5.

    Domenica 29 marzo arriva su RaiUno la miniserie in due parti (che si conclude quindi lunedì 30) Lo Smemorato di Collegno, con Johannes Brandup e Gabriella Pession: ricostruziune di un fatto di cronaca che negli anni ’20 dello scorso secolo che incuriosì l’opinione pubblica italiana, portato in tv dalla Casanova di Luca Barbareschi e di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa.
    Sempre domenica quarta puntata de La Fattoria 4 su Canale 5, mentre prosegue su La7 Grazie al Cielo sei Qui, il nuovo comedy show condotto da Leonardo Manera. Nel preserale, invece, ultima puntata di Chi Vuol Essere Milionario – Edizione Straordinaria, versione speciale del celebre quiz che si sarebbe dovuta concludere dopo le feste natalizie e che invece, dato il buon successo, è proseguita fino alla fine di marzo. Da lunedì 30 si torna all’edizione classica.

    Lunedì 30 marzo in prima serata su Canale 5 12mo appuntamento con Grande Fratello 9 che porta con sé una novità, il trasloco di Mai Dire Grande Fratello da Italia1 a Canale 5: la Gialappa’s viene promossa sull’ammiraglia e andrà in onda subito dopo il termine della puntata, intorno alle 00.20.
    Da ricordare anche il cambio di conduzione a Striscia La Notizia: via Michelle Hunziker ed Ezio Greggio arrivano Ficarra e Picone, alla loro quinta conduzione del tg satirico di Antonio Ricci.

    Martedì 31 marzo guerra tra fiction, proprio quella che Massimo Donelli – direttore di Canale 5 – aveva detto di voler evitare quando decise lo spostamento di Amici al martedì. Terminato il talent di Maria contro Rex schierato da RaiUno va in onda in prima serata su Canale 5 la prima puntata della serie Squadra Antimafia.
    Su RaiDue continua, invece XFactor, che si concluderà il 14 aprile su RaiUno, contro la semifinale di GF9 eccezionalmente spostata al martedì.

    Mercoledì 1° aprile RaiUno schiera in prima serata la Nazionale di Calcio Italiana che incontra l’Eire per le qualificazioni ai Mondiali del 2010. Canale 5 risponde con un film danzereccio, Ti Va di Ballare?, con Antonio Banderas.

    Giovedì 2 aprile, in contemporanea con il debutto di Fiorello su SkyUno alle 21.15, Canale 5 propone una puntata speciale, la 13ma, di Grande Fratello 9, la seconda in una sola settimana.

    Su RaiUno, invece, prosegue Butta la Luna 2. Segnaliamo però in seconda serata su RaiDue (alle 23.35) lo spettacolo teatrale di Claudio Bisio, I Bambini sono di Sinistra, per Palco e Retropalco.

    Venerdì 3 aprile tutto calmo, con I Raccomandati su RaiUno e I Cesaroni su Canale 5. Per gli amanti delle serie tv americane ricordiamo che si RaiDue va in onda l’ultima puntata della 14ma serie di ER seguita dalla prima della 15ma e ultima stagione, quella del gran ritorno di tutti i personaggi storici, a partire da George Clooney nei panni del dott. Ross, anche se per un solo episodio.

    Sabato 4 gran ritorno di Antonella Clerici dopo la nascita della sua Maelle con la prima puntata di Ti Lascio una Canzone, in prima serata su RaiUno, contro l’ultima puntata de La Corrida su canale 5, che verrà sostituito la settimana prossima da Bellissima, il nuovo show del Bagaglino.

    Speriamo che non ci siano altri rivolgimenti di palinsesto.

    865

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI