Palinsesti Rai Autunno 2011: la Balivo a Domenica In, serie tv al posto di Santoro, Giletti a La Vita in Diretta (?)

Palinsesti Rai Autunno 2011: la Balivo a Domenica In, serie tv al posto di Santoro, Giletti a La Vita in Diretta (?)

Le novità e le conferme dalle prime indiscrezioni sui Palinsesti Autunno 2011 Rai

    caterina balivo autunno2011

    I Palinsesti Rai per l’Autunno 2011 saranno presentati agli inserzionisti pubblicitari la prossima settimana, ma non mancano le indiscrezioni – in molti casi conferme ai rumors già circolati nella scorsa settimana – che arrivano dal CdA decisivo di ieri mattina. L’attenzione è stata rivolta in primis alla conferma degli appuntamenti cardine di RaiTre, ma cerchiamo di capire cosa ci aspetta nella prossima stagione tv: molte conferme, qualche variazione che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai personaggi tv.

    Partiamo da RaiUno: confermato La Vita in Diretta con Mara Venier. Al posto di Lamberto Sposini, che continua la sua terapia riabilitativa nel reparto di terapia intensiva del Gemelli di Roma dopo l’emorragia cerebrale che l’ha colpito il 29 aprile scorso, potrebbero arrivare Massimo Giletti o Michele Cucuzza, anche se si è parlato di un avvicendamento a rotazione di diversi giornalisti.

    Non c’è traccia di Se… a Casa di Paola, sfortunata (?) trasmissione di Paola Perego, mentre nel preserale torna L’Eredità. Rimaniamo nel pomeriggio per scoprire il destino di Domenica In, che resta in palinsesto (rimossa l’ipotesi di fiction in replica nel pomeriggio di RaiUno) ma che dovrebbe vedere Caterina Balivo al posto di Lorella Cuccarini nel terzo segmento. Nonostante gli annunci, torna L’Arena di Massimo Giletti.

    Veniamo al prime time di RaiUno: calcio, film e fiction tra domenica e martedì (giovedì compreso), poi mercoledì Pino Insegno con Me Lo Dicono Tutti, testato alla fine del periodo di garanzia primaverile, venerdì a Carlo Conti con I Migliori Anni dal 16 settembre e il sabato, a partire dal 17 settembre, ad Antonella Clerici che con Ti Lascio una Canzone dovrà vedersela ancora con C’é Posta per Te di Maria De Filippi. Senza dimenticare da novembre il lunedì sarà di Fiorello.

    Confermate poi le sole due prime serate di Miss Italia 2011, che quindi vede dimezzata la sua presenza tv.

    Per quanto riguarda RaiDue, nel pomeriggio ritrova Milo Infante e Lorena Bianchetti (senza la Balivo) per un contenitore stile Pomeriggio sul Due meno orientato alla cronaca nera e al gossip e più ‘familiare’. Nel prime time da settembre Delitti Rock con Massimo Ghini, fresco della vittoria a Lasciami Cantare! (la conduzione era il premio in palio?), e Sbarre, una docufiction prodotta dalla Casanova Entertainment di Luca Barbareschi, in collaborazione col Ministero di Grazia e Giustizia, che metterà a confronto in ogni puntata un giovane borderline e un carcerato (ergastolano o giù di lì) di Regina Coeli.
    Sul versante talent show ancora non si è sciolto il nodo tra Star Academy e The Voice, mentre per il destino dell’Isola dei Famosi si dovrà aspettare i palinsesti primaverili. Confermata, invece, Simona Ventura a Quelli che il calcio, che avrà quindi una nuova stagione.
    Aperto il nodo del dopo Annozero: per il momento lo slot del prime time del giovedì sarà occupato da Criminal Minds, ma sembrerebbe allo studio un nuovo approfondimento giornalistico da sottoporre al dg Lei e al CdA più in là.

    Chiudiamo con RaiTre. Fabio Fazio (a meno di partenze alla volta de La7) torna il sabato e la domenica con Che Tempo Che Fa (ma c’è uno slot del lunedì dedicato a uno speciale di Fazio, diverso da Vieni via con Me); Report resta nel prime time della domenica, Ballarò in quello del martedì. Resta al mercoledì Chi l’ha Visto?, mentre al giovedì c’è una serie tv e al venerdì ricompare Mi Manda RaiTre; al sabato spunta E se domani. Parla Con Me conserva la seconda serata dal martedì al venerdì.

    Ma i palinsesti non sono ancora chiusi: si attende il rinnovo dei contratti di Fazio, Floris, Dandii e Gabanelli prima di chiudere il capitolo Autunno 2011.

    776

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI