Rai Autunno 2010, Masi: “Annozero? Chissà! Sì ai compensi trasparenti”

Rai Autunno 2010, Masi: “Annozero? Chissà! Sì ai compensi trasparenti”

Nonostante la presenza nei palinsesti autunnali 2010 di RaiDue, il giallo di Annozero si infittisce

    Mauro Masi

    Mauro Masi, direttore generale della Rai, frena sul ritorno di Annozero nel giovedì di RaiDue nell’Autunno 2010, sebbene il nome di Santoro compaia nella griglia presentata ieri a Milano (e oggi a Roma) agli inserzionisti pubblicitari. “Annozero è un tema a parte” ha detto Masi presentando i palinsesti e ipotizzando uno slittamento di X Factor al giovedì in mancanza di Annozero. Il mistero si infittisce. Intano si dichiara totalmente favorevole alla pubblicazione dei compensi dei conduttori nei titoli di coda come approvato dalla Commissione di Vigilanza Rai.

    Annozero ci sarà? E Santoro? Restano questi i nodi da sciogliere in casa Rai per mettere a posto tutti i pezzi della programmazione autunnale 2010. I palinsesti ‘dichiarano’ un Santoro al giovedì sera in prima serata su RaiDue (ma siamo ancora in attesa di visionare le griglie di Sipra), ma non si capisce se con Annozero o magari già con le sue docufiction (ma quando avrebbe il tempo di realizzarle?). Il caso in Rai è ancora aperto e si attendono sviluppi prima delle ferie.

    Nel caso non si confermasse l’informazione, nella prima serata del giovedì potrebbe approdare X Factor 4.

    Intanto il direttore generale si dichiara completamente favorevole all’inserimento dei compensi di conduttori, ospiti e opinionisti nei titoli di coda delle trasmissioni Rai come deciso dalla Commissione di Vigilanza Rai, anzi è già al lavoro per mettere a punto la procedura più corretta “facendo attenzione a non minare sotto il profilo economico l’azienda; per questo ho inviato una lettera al garante della privacy per sapere come applicare la misura sotto il profilo della concorrenza e della privacy” ha detto Masi. Noi ci vorremmo anche gli introiti raccolti e le spese di produzione.

    345

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI