Palinsesti Rai 2014-2015: Roberto Benigni e Raffaella Carrà tra le novità

Palinsesti Rai 2014-2015: Roberto Benigni e Raffaella Carrà tra le novità

da , il

    Il 5 giugno il Cda della Rai comincerà a lavorare ai palinsesti autunnali per la stagione 2014-2015, ma secondo l’Ansa tra le novità in programma ci sono quelle di Roberto Benigni e Raffaella Carrà. In attesa della presentazione agli sponsor del 25 e 26 giugno, ecco le prime indiscrezioni sui programmi Rai del futuro, vecchi e nuovi show all’insegna dell’usato sicuro e con poche novità.

    Tra spending review, chiusura delle sedi regionali, il taglio da 150 milioni e le nuove nomine, la Rai lavora ai palinsesti 2014-2015: due le novità più importanti, il ritorno di Roberto Benigni e Raffaella Carrà. Dopo lo spettacolo su Dante, a Natale ci sarà una serata evento in cui il comico e attore fiorentino parlerà dei Dieci Comandamenti, mentre per l’attuale giurata di The Voice of Italy a gennaio verrà concepito un nuovo talent.

    In attesa di sapere se e come Bruno Vespa, Carlo Conti (impegnato anche con il prossimo Festival di Sanremo), Antonella Clerici e Giovanni Floris verranno colpiti talla ‘tagliola’, l’Ansa rivela che Porta a Porta potrebbe perdere venti seconde serate (dieci in autunno e dieci in primavera) a favore di altre produzioni Rai. Per l’autunno torneranno sicuramente il Tale e quale show e Ballando con le stelle, anche se ad aprire la stagione del sabato sera sarà a settembre un nuovo show con Massimo Ranieri (dopo i risultati positivi di Sogno e son desto).

    Nel day time, a Unomattina tornerà Franco Di Mare, forse insieme a Veronica Maya ed Elisa Isoardi; Antonella Clerici ‘raddoppierà’ con La Prova del Cuoco, con un segmento dedicato a torte e dolci, mentre al posto di Verdetto finale è atteso un nuovo ‘court show’.

    La vita in diretta sarà affidata alla coppia Marco Liorni-Cristina Parodi, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi si divideranno L’Eredità, mentre Flavio Insinna riprenderà il timone di Affari tuoi, che potrebbe avere alcune puntate speciali in prima serata. La domenica più spazio a l’Arena di Massimo Giletti e, al posto di Mara Venier, arriva Paola Perego con Domenica In.

    A Virus di Nicola Porro verrà ridata la prima serata del giovedì di Rai 2 – facendolo scontrare con Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro; sempre per la seconda rete Rai, tornano Pechino Express e Boss in incognito, mentre su Rai3, confermate Ballarò, Chi l’ha visto, Report e Che tempo che fa, quest’ultimo sdoppiato al sabato (nuova formula) e domenica.