Palinsesti RAI 1 autunno 2016: i nuovi programmi in onda da settembre

Palinsesti RAI 1 autunno 2016: i nuovi programmi in onda da settembre

Le novità che vedremo nella prima parte della nuova stagione TV

da in Palinsesti, Palinsesto Rai, Programmi TV, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:
    Palinsesti RAI 1 autunno 2016: i nuovi programmi in onda da settembre

    Presentati a Milano, martedì 28 giugno, i nuovi palinsesti Rai relativi al prossimo autunno, nell’ambito della nuova stagione TV 2016-2017. Cosa vedremo sul primo canale della Rai a partire da settembre-ottobre? Tanti nuovi programmi, ma anche alcune conferme. Queste le trasmissioni di punta che verranno mandate in onda sulla prima rete della TV di Stato diretta da Andrea Fabiano. Come recita il nuovo slogan della Rai, infatti, quest’anno il Servizio pubblico radio-televisivo italiano promette di essere ‘per te, per tutti’.

    Fabiano

    Ad annunciare i nuovi programmi che vedremo su Rai 1 già dall’autunno 2016 è stato proprio il direttore di rete Andrea Fabiano, nel corso della presentazione dei palinsesti tenutasi a Milano la mattina di martedì 28 giugno. Le prime novità riguardano la prima serata. Dal lunedì al venerdì comincerà sempre alle ore 21.15 (subito dopo il riconfermato Affari tuoi in access prime time). Il sabato e la domenica, invece, il prime time avrà inizio alle ore 20.40.

    Fabiano sui risultati raggiunti dopo il suo insediamento (alcuni mesi fa è andato a sostituire l’ex direttore di rete Giancarlo Leone): ‘Il lavoro delle donne e degli uomini di Rai1 è fondamentale. Grazie a loro abbiamo avuto una stagione straordinaria, in cui Rai 1 si è rafforzata. Abbiamo irrobustito la nostra solidità, intraprendendo nuove rotte di cambiamento’, così ha detto alla stampa durante la presentazione dei palinsesti.

    Mina e Celentano

    Mina e Celentano L’album – l’evento, in onda il 5 dicembre 2016

    Nemica Amatissima, lo show di Heather Parisi e Lorella Cuccarini, in onda a dicembre 2016 (si sfideranno e rincontreranno dopo anni su un palcoscenico tutto per loro)

    Prodigi, condotto da Vanessa Incontrada, in onda dal 19 novembre 2016 (omaggio a giovani talenti di musica classica, balletto e lirica)

    Roberto Bolle and Friends (tra arte, armonia e bellezza)

    La prima del Teatro alla Scala, in onda il 7 dicembre 2016

    Speciali Mogol e Zucchero targati Massimo Giletti, in onda di sabato sera

    Renato Zero dall’Arena di Verona, in onda il 17 settembre 2016

    Le 10 cose (più belle), nuovo sabato sera in onda per 4 settimane dal prossimo 15 ottobre 2016. E’ uno spettacolo in cui i conduttori accolgono ogni settimana due personaggi popolari, diversi per ciascuna puntata, che diventano così protagonisti di un racconto mirato a conoscere Le 10 cose più importanti della loro vita, tra aneddoti, ricordi e immagini.

    Big Music Show con Amadeus, in onda dal 2 dicembre (due squadre, quattro personaggi famosi, si sfidano per capire chi ha migliori orecchio musicale e intuito)

    Alberto Angela in Stanotte a… Città del Vaticano, in onda il 27 dicembre 2016

    Tale e Quale Show 6, in onda dal 16 settembre 2016 (mentre a dicembre ci sarà uno speciale natalizio dal titolo Natale e Quale)

    L’importante è avere un piano, con Stefano Bollani conduttore, un late show con performance inedite insieme ad artisti italiani e internazionali

    Fan Car – aoke, con alla guida Giampaolo Morelli, uno show leggero, ironico e sorprendente, in onda dal 16 ottobre al 4 dicembre 2016

    Si tratta del ‘gioco musicale’ diventato già un cult in tutto il mondo. Il conduttore a bordo di un’auto attende un personaggio musicale per accompagnarlo in un posto da definire di volta in volta. Fra una canzone e l’altra, il conduttore procede con l’intervista in modo informale.

    Cose nostre, condotto da Emilia Brandi, in onda dal 29 ottobre al 3 dicembre 2016

    Petrolio, condotto da Duilio Giammaria, in onda dal 15 settembre al 3 novembre (torna anche Porta a Porta con Bruno Vespa)

    CINEMA

    Ci sarà una serata fissa dedicata ai film che è il prime time del mercoledì. Vedremo commedie italiane ma anche film stranieri di successo.

    FICTION

    Braccialetti rossi 3 (la prima puntata domenica 16 ottobre 2016, inizio ore 20.40)

    I medici (con Dustin Hoffman)

    L’ascesa della famiglia Medici, destinata a dominare Firenze.

    La mafia uccide solo d’estate (serie TV, Pif voce narrante)

    L’autore racconta con tono leggero e surreale come questo cancro sociale sia entrato nella sua vita.

    Il sogno di Rocco

    Un medico in famiglia 10

    Nonno Libero e nonna Enrica devono fare i conti con una tribù di nipoti scatenati.

    Il confine

    Tre ragazzi vivono una grande amicizia, ma la loro vita sarà sconvolta dalla prima guerra mondiale…

    Di padre in figlia

    Lampedusa

    La Catturandi

    La classe degli asini

    Io ci sono

    Purché finisca bene – Il vicino del piano di sopra + Piccoli segreti, grandi bugie

    Liberamente ispirati al TV movie francese Mon voisin du dessus. Commedia esilarante sugli opposti che si attraggono.

    Paola Perego

    Se la domenica pomeriggio, almeno per la prima parte, è confermata Domenica In – L’Arena con Massimo Giletti, al sabato, invece, arriverà Sabato Italiano, condotto da Paola Perego.

    Il format prevede che il conduttore inviti in trasmissioni vari personaggi dello spettacolo, della cultura, dello sport, del giornalismo e così via. Le rubriche del programma sono: La scelta (un vip viene posto innanzi a un bivio) e L’intervista emozionale (domande basate sul meccanismo stimolo-risposta).

    Nelle mattine e nei pomeriggi del week-end, inoltre, confermate le trasmissioni:

    Il caffè di Rai Uno (con Cinzia Tani e Guido Barlozzetti); Uno mattina in famiglia (con Tiberio Timpero e Ingrid Muccitelli); Buongiorno benessere (con Vira Carbone); Paesi che vai – Luoghi, detti, comuni (con Livio Leonardi); Linea Blu (con Donatella Bianchi e Fabio Gallo); Linea Bianca (con Massimiliano Ossini e Alessandra Castello); Linea Verde; Passaggio a Nord Ovest (con Alberto Angela) e A sua immagine (con Lorena Bianchetti).

    Uno Mattina, con Franco Di Mare e Francesca Fialdini, in onda dal 5 settembre 2016

    Il tempo è denaro, con Elisa Isoardi (sostituisce A conti fatti), in onda dal 5 settembre 2016

    Storie vere, con Eleonora Daniele, in onda dal 5 settembre 2016

    La prova del cuoco, con Antonella Clerici, in onda dal 5 settembre 2016

    Torto o ragione, con Monica Leofreddi, in onda dal 5 settembre 2016

    La vita in diretta, con Marco Liorni e Cristina Parodi, in onda dal 5 settembre 2016

    Infine, dal 26 settembre, la conduzione del preserale L’eredità passa ufficialmente a Fabrizio Frizzi e anche Affari tuoi con Flavio Insinna conduttore nell’access prime time di Rai 1 torna regolarmente in onda dal 12 settembre. Buona visione!

    1413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PalinsestiPalinsesto RaiProgrammi TVRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/06/2016 11:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI