Palinsesti pazzi: anticipa Italia’s Got Talent, si sposta al lunedì l’Isola 7

Italia's Got Talent al via lunedì 12, Squadra Antimafia 2 da martedì 27, la nona puntata dell'Isola dei Famosi 7 anticipata a lunedì 19: palinsesti ballerini in casa mediaset

da , il

    I palinsesti sono materia viva, diceva qualche tempo fa un dirigente Mediaset per giustificare i frequenti cambiamenti di programmazione. E di conseguenza cerchiamo di fare un po’ d’ordine nel marasma di slittamenti e anicipazioni di cui abbiamo iniziato a darvi conto ieri: la serie Squadra Antimafia 2 – Palermo Oggi, slitta da lunedì 12 a martedì 27 per far spazio a Italia’s Got Talent, il common people reality con Maria De Filippi, che dopo il fortunato test di gennaio torna su Canale 5 proprio lunedì 12, con l’ingresso di Geppi Cucciari accanto al conduttore Simone Annichiarico; l’Isola dei Famosi 7, intanto, annuncia un cambio di palinsesto per la metà di aprile, visto che la nona puntata andrà in onda lunedì 19 e non mercoledì 21 aprile causa Champions League. Lunedì 19, quindi, ci sarà lo scontro al vertice tra l’Isola 7 e Italia’s Got Talent: speriamo si tratti di una sovrapposizione ‘occasionale’.

    Le pedine dello scacchiere dei Palinsesti Rai e Mediaset continuano ad andare avanti e indietro. Diciamo però che le notizie sono due: da una parte, come anticipato ieri, Canale 5 ha deciso di ‘rompere gli indugi’ e di anticipare la messa in onda delle prime 6 puntate ‘regolari’ di Italia’s Got Talent – testato nelle feste natalizie – a lunedì 12, dopo aver inizialmente annunciato uno start per il 26 aprile. In questa prima regular season c’è una novità rispetto al test, ovvero la new entry Geppi Cucciari, chiamata ad affiancare il conduttore Simone Annichiarico, mentre in giuria ritroviamo Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi. Ancora aperti i provini: chi volesse candidarsi può farlo attraverso il form disponibile sul sito della trasmissione.

    Si sposta ‘eccezionalmente’ al lunedì, invece, la nona puntata dell’Isola dei Famosi 7 (l’ottava sarà regolarmente in onda mercoledì 15): non andrà in onda mercoledì 21 ma lunedì 19, causa partitone di Champions League su RaiUno. Ma troverà comunque la controprogrammazione di Italia’s Got Talent, che vivrà la sua seconda puntata. Confidiamo che si tratti di una sovrapposizione ‘eccezionale’ e che RaiDue non voglia davvero contrastare il talent di Canale 5 con l’Isola della (s)Ventura: Maria De Filippi può fare molto male anche quando è seduta in giuria.