Palinsesti, nuovi show e reality per Rai e Mediaset

Palinsesti, nuovi show e reality per Rai e Mediaset

Con marzo e aprile arrivano sul piccolo schermo nuovi programmi sia sul fronte Rai che su quello Mediaset: in primis La Fattoria 4 su Canale 5 e Academy su RaiDue al posto di XFactor

    Nuovi programmi per Rai e Mediaset

    A marzo e aprile arrivano nuovi show e nuovi reality nei palinsesti italiani: de La Fattoria 4, Academy, i Sogni son Desideri abbiamo già già fatto cenno nei nostri precedenti post ma adesso facciamo un po’ d’ordine per capire cosa hanno in serbo per noi Rai e Mediaset.

    Partiamo dai reality.
    Domenica 8 marzo inizia su Canale 5 La Fattoria 4: il cast sembra essere definitivo, certa la location brasiliana e la conduzione di Paola Perego affiancata da Mara Venier in veste di inviata speciale.
    Al termine di XFactor, invece, RaiDue lancia un nuovo talent, questa volta dedicato alla danza, Academy, condotto da Lucilla Agosti. Ancora ignota la data d’inizio, che oscilla tra la fine di marzo e i primi di aprile, mentre si annuncia una collocazione in daytime con qualche possibile e sporadico sconfinamento del prime time.
    Sono giunti al giro di boa o ormai vicini alla conclusione i reality partiti a gennaio: Grande Fratello 9 dovrebbe concludersi il 20 aprile, mentre XFactor dovrebbe chiudere i battenti a fine marzo, come Amici, al quale mancano tre settimane al termine.

    Più variegato il fronte show di prima serata che vede impegnata soprattutto RaiUno.
    Domani 6 marzo parte sull’ammiraglia Rai la nuova edizione de I Raccomandati, condotta da Pupo con la partecipazione di Roberto Pregadio e della modella inglese Elisabeth Kinnear.
    Martedì 10 marzo, invece, torna in prime time Veronica Maya con quattro nuove puntate di Incredibile!, game show testato la scorsa estate insieme a Ciak si Canta, affidato a Eleonora Daniele e conclusosi venerdì scorso, e Dimmi la Verità, show del mercoledì di Caterina Balivo anch’esso ormai conclusosi.

    Novità anche per le altre reti Rai. Da questa sera Chi l’Ha Visto si trasferisce al mercoledì, mentre domenica 15 marzo tornano su RaiTre in prima serata le inchieste di Report, condotte come sempre da Milena Gabanelli. Debutta, invece, venerdì 20 marzo su RaiDue in seconda serata Daria Bignardi, esule da La7, con il suo nuovo talk show, L’Era Glaciale.
    Le maggiori novità però riguardano aprile, che vede nuovi programmi anche su Canale 5.
    A partire da sabato 11 aprile l’ammiraglia del Biscione sostiuirà La Corrida con il nuovo show del Bagaglino, per la prima volta senza Oreste Lionello, scomparso qualche giorno fa. A fine aprile, invece, torna Lo Show dei Record, condotto ancora da Barbara D’Urso.
    Sul fronte Rai, invece, sabato 4 aprile torna in tv la neomamma Antonella Clerici con la seconda edizione di Ti Lascio una Canzone, mentre da martedì 7 aprile Il Treno dei Desideri della Clerici si trasforma ne I Sogni son Desideri, affidato a Caterina Balivo.
    Da segnalare anche il ritorno nella seconda serata di RaiTre di Amore criminale, con Camila Raznovich, a partire da sabato 4 aprile.

    Tutto chiaro? Speriamo di sì.

    658

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI