Palinsesti Mediaset: stasera I Cesaroni; slitta Pur Purr Rid

Palinsesti Mediaset: stasera I Cesaroni; slitta Pur Purr Rid

Cambio al volo nei palinsesti Mediaset per dare spazio alle puntate elettorali di Matrix: ieri Canale 5 ha proposto in prima serata la prima puntata della seconda stagione de I Cesaroni, prevista per domenica 7, seguita da Matrix con Dario Franceschini, E stasera si replica: a Matrix c'è Berlusconi

    I Cesaroni aiutano Matrix per le Europee 2009

    I palinsesti settimanali di Mediaset in questo periodo sono puramente indicativi: ieri sera a sorpresa sono comparsi su Canale 5 I Cesaroni, che stasera bissano con una nuova puntata (in replica) della seconda stagione. Intanto slitta di una settimana Pur Purr Rid, lo show di Aldo Giovanni e Giacomo, anch’esso previsto in replica da stasera su Italia1.

    Il vento d’estate, o meglio, le esigenze elettorali hanno sconvolto i palinsesti di Canale 5 e di Italia1. Ieri sera al posto del meglio de Lo Show dei Record è andato in onda in prima serata la replica di un episodio (singolo) della seconda stagione de I Cesaroni, il cui inizio era previsto per domenica 7 giugno. E stasera si bissa con un’altra puntata della popolare serie incentrata sulla famiglia della Garbatella.

    La spiegazione più plausibile la si ritrova nel doppio appuntamento elettorale di Matrix, che ieri ha proposto una puntata dedicata al leader del PD Dario Franceschini e che stasera si prepara a ospitare il leader del PdL, nonché premier e capolista per le Elezioni Europee, ovvero Silvio Berlusconi che chiude in tv la sua breve, ma intensa, campagna elettorale.

    L’intervento del Premier sarà registrato questo pomeriggio alle 17.00 e trasmesso alle 22.30: un orario da ‘vecchia’ seconda serata che Il Meglio de Lo Show dei Record non avrebbe potuto garantire.

    E per evitare contropragrammazioni ‘perniciose’, Italia1 ha deciso di spostare di una settimana la prima puntata di Pur Purr Rid, serie di appuntamenti con meglio delle gag di Aldo, Giovanni e Giacomo, che sarebbe dovuto partire proprio stasera. Al suo posto verrà trasmesso il film Boat Trip.

    Beh, il cambio di programmazione in fin dei conti non ci dispiace: ai fenomeni da baraccone di Barbara D’Urso preferiamo senza dubbio la simpatica caciara sentimental-romantica de I Cesaroni. E poi è un buon modo per disintossicarsi rapidamente da Non Smettere di Sognare e per vedere Alessandra Mastronardi di nuovo alle prese con un personaggio degno di questo nome.

    457

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI