Palinsesti, Mediaset si prepara all’estate

Palinsesti, Mediaset si prepara all’estate

Spostamenti, repliche e new entry nei palinsesti di Italia1 e Canale 5 per i mesi di maggio e giugno

da in Canale 5, Corrida, Italia 1, Palinsesto Mediaset, Programmi TV, Striscia la notizia, Uomini e Donne, Scherzi a parte
Ultimo aggiornamento:

    Alcuni dei programmi del maggio Mediaset

    Sta per concludersi il periodo di garanzia primaverile e con la fine di maggio si chiudono le principali trasmissioni del Biscione. In attesa della pubblicazione dei palinsesti estivi, vediamo insieme quando si concluderanno le trasmissioni di punta di Canale 5 e Italia1.

    Terminati i reality, si avviano alla conclusione anche i programmi di maggior ascolto dell’ammiraglia e della rete giovane di Mediaset. Mentre Rete4 fa delle serie tv europee e dei film il suo ‘core business’, le produzioni delle altre due rete si ‘spengono’ quasi tutte alla fine di maggio, in attesa di tornare in onda a metà settembre.

    Canale 5
    Perso il Bagaglino con la chiusura anticipata di Bellissima, la cui ultima puntata andrà in onda domani 25 aprile e seguita il 2 maggio dal film The Day After, il sabato sera passa alle repliche di Scherzi a Parte e de La Corrida, di cui vengono proposte dei best of. Considerato che Bellissima sarebbe dovuto andare in onda fino al 9 maggio, bisognerà vedere se questi ‘meglio di’ partiranno dal 16 maggio o verranno anticipati di qualche settimana.

    Chiude il 22 maggio, invece, Uomini e Donne, che lascerà, come tradizione, lo slot del pomeriggio ai film tv per tutta l’estate.
    Finisce il 29 maggio la terza serie de I Cesaroni, mentre Verissimo resta in palinsesto fino al 30 maggio mentre con giugno terminano MattinoCinque e PomeriggioCinque (entrambi il 6 giugno), e Striscia la Notizia, che dall’8 giugno sarà sostituita da Paperissima Sprint.

    Italia1 prosegue con il suo daytime tutto dedicato alle serie tv americane, mentre nel prime time è previsto qualche spostamento a partire dalla prossima settimana.
    Al martedì, terminati Buona La Prima! e Mai Dire Grande Fratello Show, che chiudono il 28 aprile, arrivano come annunciato, due show per cuori solitari: si inizia con Cupido, con Federica Panicucci, dal 4 al 18 maggio, e si prosegue con Appuntamento al Buio, con Anna Tatangelo, dal 25 maggio.

    Le Iene Show dovrebbe (il condizionale è d’obbigo) spostarsi al mercoledì a partire dal 6 maggio, dopo una settimana di riposo: la prossima settimana, infatti, complice il 1° maggio, non andrà in onda e sarà sostituito da un film.
    Altri spostamenti dovrebbero essere ‘chiariti, a partire dalla prossima settimana.

    Dopodiché inizierà, come sempre, il gran valzer delle repliche, che ci terrà compagnia per tutta l’estate, salvo qualche puntata pilota di nuovi show e quiz da testare per la prossima stagione tv.

    Vi terremo aggiornati.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5CorridaItalia 1Palinsesto MediasetProgrammi TVStriscia la notiziaUomini e DonneScherzi a parte