Palinsesti Mediaset Primavera 2010: La Pupa e il Secchione alla Gialappa’s

Palinsesti Mediaset Primavera 2010: La Pupa e il Secchione alla Gialappa’s

Publitalia '80 ha pubblicato i palinsesti Mediaset per Marzo-Aprile 2010: ricompare La Pupa e il Secchione su Italia 1, con la Gialappa's e il Mago Forest alla conduzione

    Publitalia ’80 ha pubblicato i palinsesti delle tre reti Mediaset per il bimestre Marzo-Aprile 2010: poche le novità rispetto a quanto già annunciato da noi in precedenti post. Su Canale 5 tornano Ciao Darwin (al lunedì, al termine del Grande Fratello 10) e Lo Show dei Record, al sabato dopo Io Canto, con la conduzione di Paola Perego; per la fiction già annunciato I Liceali 3. Non compare, invece, Italia’s Got Talent. Su Italia 1, invece, si prepara a tornare La Pupa e il Secchione, condotto dalla Gialappa’s Band e dal mago Forest: una versione del tutto diversa al via (si spera) l’8 aprile.

    Poche news nei palinsesti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4: come già notato per l’autunno 2009, la crisi si fa sentire e blocca ogni forma di sperimentazione. Si punta sul solito ‘usato sicuro’, riutilizzando format noti e nomi di garanzia.
    Partiamo da Canale 5, cercando di procedere giorno per giorno.
    Alla domenica sera troviamo Amici di Maria De Filippi, che resta nel prime time da domenica 17 gennaio al 28 marzo: in totale, quindi, 11 puntate; al termine spazio ai film.
    Lunedì resta ad appannaggio del Grande Fratello 10 che si conclude agli inizi di marzo, poi verrà preso in consegna dal duo Paolo Bonolis-Luca Laurenti alle prese con la sesta edizione di Ciao Darwin.
    Il martedì Zelig, che parte martedì 19 gennaio e resta in palinsesto fino al 30 marzo, poi fiction: si dovrebbe partire con I Fratelli Benvenuti, serie con Massimo Boldi.

    Mercoledì, dopo le 8 puntate di Caterina e le sue Figlie, si annuncia un ciclo di film, che occuperanno anche il giovedì insieme alla fiction, ma non si sa bene con quali titoli: di materiale annunciato ce n’è molto, da I Liceali 3 che per, molto più probabilmente riprenderà la collocazione del venerdì agli inizi di maggio (salvo slittare direttamente all’autunno 2010).
    Il venerdì resta in mano alla fiction: dopo Tutti per Bruno, dovrebbe toccare al sequel di Due Imbroglioni e Mezzo, con Sabrina Ferilli e Claudio Bisio, e poi a Squadra Antimafia – Palermo Oggi alla seconda stagione (con Fabrizio Corona nel cast).
    Il sabato, dopo Io Canto, vede – come anticipato – Paola Perego alla conduzione de Lo Show dei Record, che fu dell’acerrima rivale Barbara D’Urso. Come detto non compare Italia’s Got Talent, il common talent con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

    Per Italia 1 la grande novità è data dalla ricomparsa, dopo anni di slittamenti, de La Pupa e il Secchione 2: alla conduzione si fanno i nomi della Gialappa’s Band e del mago Forest. La premiata ditta Gialappa’s garantisce un deciso cambio di rotta del format, che quindi sembra prendere la strada di un ‘cabaret show’, qualcosa che assomiglia molto ai ‘provini story’ di Mai Dire Grande Fratello. Se così fosse non potremmo che esserne contenti. Il ‘reality’ dovrebbe andare in onda dall’8 aprile, dopo Matricole & Meteore.

    Rete 4 resta fedele al cinema, alle serie europee e allo sport.
    No news good news, si dice… ma qui ormai si respira davvero aria di recessione tv.

    Sei una Pupa o una Secchiona? Fai il test della personalità!

    700

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI