Palinsesti Mediaset autunno 2017, i programmi TV di Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Mediaset presenta i Palinsesti per l'autunno 2017 per Canale 5, Italia 1 e Rete 4: tutti i programmi e le novità in onda nella stagione televisiva 2017-2018, a partire dalle fiction in prime time e dai programmi di intrattenimento del daytime e del prime time.

da , il

    Palinsesti Mediaset autunno 2017, i programmi TV di Canale 5, Italia 1 e Rete 4

    Monte-Carlo, 5 giugno 2017. Mediaset presenta i palinsesti per l’autunno 2017-2018 delle tre reti principali, ovvero Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Nella cornice monegasca e alla presenza di Pier Silvio Berlusconi e dei direttori di Rete, il Biscione ha svelato alla stampa quali saranno le novità e quali le riconferme sui cui puntare nei prossimi dodici mesi, a partire dalla particolare attenzione riservate ai prodotti ‘made in Mediaset’

    L’offerta Mediaset per i palinsesti dell’autunno 2017 – e per la stagione 2017-2018, in generale – appare molto variegata e settoriale. Prima di passare al dettaglio di ogni canale, è d’uopo riportare qualche dato tra quelli annunciati dai dirigenti di Cologno Monzese durante la conferenza stampa. Innanzitutto, le ore di produzione: sono previste 12.000 ore di produzione targata Mediaset, 1.000 in più rispetto all’anno scorso. Parlando di ascolti, poi, il target commerciale del Biscione risulta essere in crescita, circostanza che potrebbe fare ben sperare in vista di ulteriori investimenti da parte dell’azienda.

    Palinsesti autunno 2017, Canale 5: i programmi e le novità in onda a partire da settembre

    L’offerta televisiva per la stagione 2017-2018 di Canale 5 punta su tre elementi: il consolidamento dei programmi forti già in onda, le fiction e nuovi format in prime time. Per quanto concerne il primo elemento, la Rete conferma il daytime del mattino e del pomeriggio rispettivamente con Mattino 5 e Pomeriggio 5, dal lunedì al venerdì, mentre nel weekend tornano Verissimo e Domenica Live. La fascia preserale sarà occupata da Avanti Un Altro, Caduta Libera e The Wall, quiz derivante da un format americano riadattato per il pubblico italiano, prodotto da Endemol e condotto da Gerry Scotti. L’access prime time vedrà protagonista, come sempre, Striscia La Notizia, che proprio nella prossima stagione TV taglia il traguardo della trentesima edizione. In prime time tornano Tu Sì Que vales, C’è Posta Per Te, Amici, Grande fratello VIP, House Party, Chi ha incastrato Peter Pan?, Music e Scommettiamo (celeberrimo format anni ’90, che Mediaset riproporrà a partire da gennaio 2018 con un conduttore di cui non si conosce ancora l’identità).

    Le fiction di Canale 5

    Sul fronte fiction sono tante le novità che Canale 5 propone, a partire da Rosy Abate – La Serie, spin off del celeberrimo Squadra Antimafia, in onda da settembre. Seguiranno L’Isola di Pietro, con protagonista Gianni Morandi; Liberi Sognatori, con Giorgio Tirabassi, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Marco Bocci e Riccardo Scamarcio; Immaturi – La Serie, con Luca e Paolo, Nicole Grimaudo, Daniele Liotti e Ricky Memphis; Ultimo, sempre con Raoul Bova; Le tre rose di Eva 4, Squadra Mobile, con Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi. Alle fiction si aggiunge la serie TV evento Victoria.

    Film in prima TV

    Su Canale 5 ci sarà spazio, poi, anche per film in prima TV, in particolare: Quo Vado?, successo di Checco Zalone e record di incassi ai botteghini; Exodue – Dei e Re, il cacciatore e la regina di ghiaccio, Sopravvissuto The Martian, Belli di papà, Mission Impossible-Rogue Nation.

    La seconda serata di Canale 5

    Infine, la seconda serata: Canale 5 propone la nuova edizione de L’Intervista di Maurizio Costanzo, Matrix condotto da Nicola Porro e Matrix Chiambetti, condotto, ça va sans dire, da Piero Chiambretti.

    Adrian, il film in animazione di Adriano Celentano

    13 episodi, firme importanti, collaborazioni forti: il cartone animato ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano.

    Palinsesti Mediaset italia 1, autunno 2017-2018

    La stagione televisiva della stagione 2017-2018 di Italia 1 sarà caratterizzata da svariate novità, anche grazie all’arrivo di nuovi personaggi, ad esempio: Nicola Savino e la Gialappa’s Band. L’ex conduttore di Quelli che il Calcio condurrà una puntata de Le Iene ed è al lavoro anche a un suo nuovo programma. Colorado cambia conduttore torna Paolo Ruffini e intanto il comico membro del cast Andrea Pucci torna in onda con Big show, 4 puntate incentrate sul one man show. Sempre in prima serata, tornano le avventure di Pio e Amedeo, gli Emigratis che nella seconda edizione del format hanno superato tutte le aspettative. Inoltre, andranno in onda Il Senso della Vita, ma rivisto. Surviving Africa, il reality show estremo che avrebbe dovuto essere condotto da Raz Degan, ma l’accordo sembra essere svanito a pochissime ore dalla presentazione dei Palinsesti.

    La seconda serata di Italia 1

    Infine, la seconda serata vede confermati GoggleBox e Tiki Taka, condotto da Pierluigi Pardo.

    Palinsesti Rete 4 2017-2018

    Anche la terza Rete del Biscione riparte con una stagione televisiva piena di novità. Il talk show sarà alimentato da: Dalla Vostra Parte, Quinta Colonna, Il terzo Indizio, Quarto Grado. Vi sarà spazio anche per i documentari, per la prima volta realizzati solo da Mediaset. Attenzione, poi, grande ritorno sulle scene televisive di Al Bano con la sua Madre Mia. Seguono: Terra!, Confessione Reporter, Grand Tour d’Italia.