Palinsesti Mediaset Autunno 2011: la Perego con La Talpa, no di Brignano a Le Iene, Checco Zalone su Canale 5

da , il

    Aperto il red carpet di Mediaset Night, tradizionale appuntamento estivo del Biscione per la presentazione agli investitori pubblicitari dei palinsesti Autunno 2011 che Qui Mediaset trasmette in streaming live web per gli appassionati di ‘vip watching’. In attesa di veder sfilare sul tappeto rosso allestito a Cologno Monzese le star dell’Autunno 2011 di Mediaset diamo uno sguardo alle ultime indiscrezioni, in attesa di conoscere nel dettaglio tutta l’offerta di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 per la prossima stagione tv. Si annuncia un ritorno di Paola Perego con La Talpa (aiuto!) e si è parlato dell’inedita coppia Enrico Brignano – Luca Argentero al posto di Luca e Paolo al fianco di Ilary Blasi per la nuova edizione de Le Iene Show. Ma è appna giunto il no di Brignano, occupato dalle riprese del suo ‘telepanettone’ per Sky. Tra le novità, già annunciate, Checco Zalone, mentre su Cologno ‘piove’ a sorpresa Giorgio Panariello con un one man show.

    E’ iniziato sul sito Qui Mediaset lo streaming live web della Mediaset Night per la presentazione dei palinsesti Mediaset Autunno 2011, anche se si ha l’impressione che lo streaming sia ‘affondato’ sotto il maltempo che flagella Milano in queste ore (in down, in realtà, tutti i siti Mediaset… attacco hacker in corso?). In attesa delle prime conferme ufficiali vediamo cosa bolle in pentola per l’autunno tv del Biscione.

    Messa in panchina dalla Rai, Paola Perego si appresa a tornare a Mediaset – da cui era fuggita un anno fa – per una nuova edizione de La Talpa: per la serie gli anni passano, ma conduttori e format restano sempre gli stessi. Si cerca una nuova formula, invece, per Le Iene: mentre Luca e Paolo sembrano destinati a rilanciare le sorti di Scherzi a Parte, al fianco di Ilary Blasi potrebbe trovar posto Luca Argentero, come si vocifera ormai da tempo. Arriva invece un secco no alla conduzione da Enrico Brignano: l’attore, infatti, è occupato nella realizzazione del suo ‘telepanettone’ per Sky, Natale X 2, ed è quindi stato ‘costretto’ a declinare l’offerta. Vedremo come sarà risolto il problema della conduzione de Le Iene.

    Ma vediamo cosa ci attende per l’Autunno 2011.

    Autunno 2011: Canale 5

    Resta sostanzialmente intatto il daytime, con Mattino Cinque ancora affidato a Federica Panicucci al via il 12 settembre (e la Panicucci ritrova anche Domenica Cinque con Paolo Del Debbio, in onda dal 25 settembre), Forum, Uomini e Donne (dal 19 settembre), dal 3 ottobre la striscia di Amici (che parte ufficialmente sabato 1° ottobre), Pomeriggio Cinque (sempre a Barbara d’Urso dal 12 settembre) e Striscia la Notizia, che come tradizione dal 19 settembre ritrova la coppia Greggio-Iacchetti.

    Cambia il preserale, con Paolo Bonolis al timone di Avanti un Altro, dal 5 settembre al posto Chi Vuol Essere Milionario?.

    In prima serata, da martedì 20 settembre compare Baila, alias Io Ballo: si marca, dunque, la provenienza sudamericana (il format è quello di Bailando per un Sueno) e l’inclinazione per i balli latino-americani, vera marca distintiva dai balli standard di Ballando con Le Stelle, cui Barbara d’Urso sembra intenzionata a ‘scippare’ i maestri di punta, Samuel Peròn in testa.

    Torna inesorabile al lunedì Grande Fratello 12 (di cui viene confermata la partenza il 24 ottobre e che a quanto pare durerà un mese in più), mentre il sabato resta di C’è Posta per Te, dal 17 settembre. Al giovedì torna Io Canto con Gerry Scotti dal 15 settembre, che poi lascerà spazio a Checco Zalone, al mercoledi con una versione tv del suo spettacolo teatrale, Resto Umile World Tour e la sorpresa Giorgio Panariello, anche lui in onda con un one man show nel periodo natalizio.

    Tre sere sono destinate alla fiction.

    La domenica spazio a Distretto di Polizia 11, con 13 nuovi appuntamenti e un cast rinnovato: il nuovo commissario è Andrea Renzi, ma nel distretto troviamo ancora Marco Marzocca e Lucilla Agosti, mentre Simone Corrente probabilmente apparirà all’inizio per lasciare le consegne. Ad anticipare Distretto ci pensa Dov’è mia figlia? con Claudio Amendola (4 puntate Mediavivere con Serena Autieri, Nicole Grimaudo e Giulia Bevilacqua.

    Al mercoledì nuova stagione per Anna e cinque – La Nuova Serie, 6 puntate prodotte dalla Magnolia Film con Sabrina Ferilli, seguita da Un amore una vendetta (miniserie in 8 parti di Mediavivere con Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty). Il venerdì (almeno al momento) è destinato a Gabriel Garko, protagonista di due miniserie della Ares film: la prima è Sangue caldo, dove ritrova Manuela Arcuri (6 puntate con Francesco Testi, Giulio Berruti e Asia Argento); segue poi Viso d’angelo (4 puntate con Cosima Coppola, Angela Molina, Antonio Giuliani e Magdalena Grochowska). Tra gli altri titoli fictional della stagione I Cerchi nell’acqua (con Vanessa Incontrada e Alessio Boni), Il commissario Zagaria (miniserie in due parti della Alba Film con Lino Banfi, Rosanna Banfi, Marco Cocci e Ana Caterina Morariu) e Il Tredicesimo Apostolo (miniserie in 6 parti della TaoDue con Claudia Pandolfi, Claudio Gioè e Stefano Pesce, regia di Alexis Sweet) e il ritorno di Raoul Bova nei panni di Ultimo, per una quarta stagione composta da tre puntate prodotta ancora da Taodue e diretta da Michele Soavi.

    Non cambia la seconda serata, che ripropone Terra! con Toni Capuozzo, Matrix con Alessio Vinci e Nonsolomoda con Valeria Bilello.

    Autunno 2011: Italia 1

    Come annunciato da tempo, Belen Rodriguez va alla conduzione di Colorado (al via il 16 settembre), nonostante il tentativo fatto da Liofredi di trattenerla su RaiDue, tentativo giunto “a tempo scaduto” come ha dichiarato Lucio Presta. Al suo fianco il comico Paolo Ruffini.

    In prima serata tornano anche Mistero con Daniele Bossari al posto Raz Degan (si parte il 4 settembre), Wild – Oltrenatura con Fiammetta Cicogna, e il doppio appuntamento settimanale con Le Iene, che torna in prima e seconda serata, forse con Brignano-Argentero-Blasi dal 5 ottobre. A novembre poi arrivano il Chiambretti Muzik Show e il nuovo game show di Teo Mammucari, The Cube, tratto da un format inglese, al mercoledì dal 7 settembre.

    Sul fronte fictional, nuovi episodi di Ale & Franz Sketch Show, Camera Café e Così fan tutte 2, da posizionare alla domenica sera dal 6 ottobre, mentre sul fronte serie tv Usa nuove stagioni Csi:Miami, The Mentalist, Undercovers, V e Walking dead.

    Autunno 2011: Rete 4

    Come sempre tanto cinema su Rete 4, intervallato da Quarto Grado, da Vite Straordinarie con Elena Guarnieri e da un altro programma di approfondimento da Alessandro Banfi.