Palinsesti Mediaset Autunno 2009

Palinsesti Mediaset Autunno 2009

ecco le principali novità e conferme della prossima stagione televisiva di mediaset

    Palinsesti autunno Mediaset

    Sono stati presentati ieri sera negli studi di Cologno Monzese, durante la serata di gala di Mediaset Night (molto deludente per gli internauti), i palinsesti autunnali delle tre reti Mediaset. Principale novità di Canale 5 sono il Grande Fratello 10, che durerà ben 5 mesi, e il nuovo reality show di Paola Perego. Tante serie tv, Appuntamento al buio con Anna Tatangelo e il Colorado di Nicola Savino quelle di Italia 1. Due nuovi programmi nel prime time di Rete 4. Ecco tutti i dettagli per la stagione televisiva 2009-2010.

    Iniziamo questa nostra rassegna su cosa ci aspetta da settembre in Mediaset dal prime time di Canale 5.
    Come già anticipato la novità più succosa e attesa riguarda la decima edizione del Grande Fratello, la quinta condotta da Alessia Marcuzzi, che anticipa in autunno la sua messa in onda che sarà più lunga del solito (ma più corta dei 10 mesi che si prospettavano inizialmente). Il GF 10 infatti partirà a ottobre 2009 per concludersi a febbraio 2010, dopo ben 5 mesi anzichè i classici 100 giorni.

    Confermato il ritorno di Chi ha incastrato Peter Pan?, show per bambini in otto puntate che sarà condotto da Paolo Bonolis con la regia di Roberto Cenci. Dopo tanto sparlare conosciamo il destino di Paola Perego che dalla prima settimana di settembre condurrà un nuovo reality show tratto dal format Lost in Tribe: ambientato in India vedrà sfidarsi due squadre di vip.
    Il sabato sera della rete diretta da Massimo Donelli resta ad appannaggio di Maria De Filippi che tornerà con le storie strappalacrime di C’è posta per te.

    Tra le conferme non poteva mancare Zelig che però tornerà con una nuova veste di 5 one man show. Tre i mattatori che si alterneranno su diversi palchi: si inizia con Checco Zalone, in onda dal Teatro Ariston di Sanremo, si prosegue con due serate di Ale e Franz dal Teatro Piccolo Strehler di Milano e si conclude con altre due serate di Enrico Brignano dal teatro della Luna.

    Sul fronte fiction vedremo Intelligence, serie della Taodue in sei puntate con Raoul Bova nei panni di un agente dei servizi segreti; Occhio a quei due, tv movie tra action e comedy con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti nei panni di due poliziotti rivali; Il Falco e la Colomba, fiction in costume in sei puntate con Giulio Berruti e Anna Safroncik; dopo il successo dello scorso anno torna L’Onore e il Rispetto – Parte Seconda, con Gabriel Garko e Serena Autieri. Tornano anche Caterina e le sue figlie 3, I Liceali 2 e Distretto di Polizia 9 con 13 nuove puntate. E mentre Claudio Bisio, Sabrina Ferilli e il piccolo Nino tornano a vestire i panni di Due Imbroglioni e Mezzo per 4 puntate, Terence Hill torna al western con Doc West.

    L’unica novità del day time di Canale 5 è l’arrivo di Federica Panicucci a Mattino Cinque, dove affiancherà Claudio Brachino, e la partenza della nuova Domenica Cinque di Barbara D’Urso, che sarà divisa in due blocchi di trasmissione separate da un programma ancora in via di definizione (la seconda parte andrà in onda dalle 17 alle 18.45). Per il resto rimane tutto uguale con Rita Dalla Chiesa alla conduzione di Forum, seguito da Beautiful, Centrovetrine, Uomini e Donne, Amici (che andrà in diretta in esclusiva su Mediaset Premium e non più su Sky), Pomeriggio Cinque e Chi Vuol essere Milionario. Il sabato infine ritroveremo Silvia Toffanin al timone di Verissimo.
    Congelata anche la seconda serata con i tre appuntamenti settimanali di Matrix, ancora condotti da Alessio Vinci, le nuove puntate di Terra!, l’approfondimento giornalistico del Tg5 condotto da Tonu Capuozzo, e il Maurizio Costanzo Show.

    Italia 1

    Passiamo ora a Italia 1 che darà un grandissimo spazio a numerose serie tv in prima assoluta come Romanzo Criminale, The Mentalist e Fringe e alle nuove stagioni di Grey’s Anatomy, C.S.I. Miami, C.S.I. NY, Dexter, Life, Saving Grace e Californication. Vedremo anche Alessia Marcuzzi in una nuova sit-com tutta al femminile intitolata Così fan tutte (nuovo titolo di Voulez les femmes).

    Sul fronte dei programmi-novità debuttano nell’access prime time Il Colore dei Soldi, un nuovo quiz con Enrico Papi (che così si consola del “furto” di Sarabanda) tratto dal format di successo The Colour of Money (e di cui vi abbiamo già parlato), e in prima serata Appuntamento al buio, la versione italiana di Dating in the dark condotta da Anna Tatangelo (la cui messa in onda è slittata più volte durante questa primavera). La rete giovane di Mediaset diretta da Luca Tiraboschi sperimenterà anche Ciccia Bella, un nuovo reality show senza studio tratto dal format francese Belle Toute Nue che aiuterà le ragazze molto in carne ad accettarsi per come sono.
    Sempre restando sul prime time tornano Le Iene, che confermano il trio formato da Luca, Paolo e Ilary Blasi, la comicità di Mai Dire Grande Fratello (non si sa se con la Gialappa’s Band che sta ancora contrattando il rinnovo del contratto), Chiambretti Night (tre volte a settimana alle 23.20) e Colorado, che come già annunciato conferma Rossella Brescia e sostituisce Beppe Braida con Nicola Savino, e Digei Angelo, alla conduzione. Infine anche se da poco in onda è già stata confermata una nuova stagione di Mistero, il nuovo programma condotto da Enrico Ruggeri.

    Nel daytime arriveranno nuovi cartoni animati per i ragazzi come Blue Dragon, Teenage Mutant Ninja Turtles, Ben Ten, Angel’s Friends, le nuove stagioni di One Piece, Gormiti, I Simpson e delle serie in prima tv: Il mondo di Patty, Hannah Montana, Zack e Cody al Grand Hotel, I maghi di Waverly, Cory alla Casa Bianca e I-Carly.
    In seconda serata confermati Poker 1 Mania e gli eventi Ice Gala e Mister Olympia, dedicati rispettivamente al pattinaggio sul ghiaccio e al culturismo.

    Rete 4

    E siamo giunti infine al palinsesto di Rete 4 che per l’autunno 2009 punta al grande cinema in prima e seconda serata (tra i titoli Volver, Munich, Black Book, L’assassinio di Jesse James, Milano-Palermo Il Ritorno), alle serie tv di successo del canale e allo sport, con la messa in onda in esclusiva della partita clou della nuova Uefa Europe League.
    La novità è rappresentata dal debutto in prime time di due nuovi format dei quali per ora si conosce solo il titolo: Ritorno alla Natura e Amore negli anni.
    Inoltre tornano con un nuovo ciclo di puntate Vite Straordinarie, Storie di Confine, Appuntamento con la storia e Password, l’approfondimento giornalistico del Tg4 condotto dal direttore Emilio Fede.

    In day time confermati la sessione pomeridiana di Forum, Melaverde, condotta ancora da Edoardo Raspelli, Pianetamare con Tessa Gelisio, Vivere meglio con il prof. Trecca e le sfide culinarie di Cuochi senza frontiere con Davide Mengacci.
    Tra le serie tv americane ed europee torneranno invece Bones, Walker Texas Rangers, Navarro, Criminal Intent, Robin Hood, Julie Lescaut e Tempestra d’amore.

    1412

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI