Palinsesti Mediaset 2015-2016: tutti i programmi della nuova stagione del Biscione

Palinsesti Mediaset 2015-2016: tutti i programmi della nuova stagione del Biscione

Il 2015-2016 di Mediaset: i palinsesti della nuova stagione televisiva autunno-inverno-primavera

    PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET

    Sfornati i palinsesti Mediaset 2015-2016. Nuova stagione all’insegna di tanto reality (Grande Fratello, Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi), con pochi esperimenti (Piccoli Giganti e Renato Zero show con la firma di Maria De Filippi) e il ritorno di Paolo Bonolis, in prima serata con Ciao Darwin. Previsto anche il ritorno in video di Adriano Celentano, in uno show-racconto che dovrebbe avere più puntate. Replica inedita con Gigi D’Alessio, per quanto riguarda il Capodanno di Canale 5. Vera novità d’Italia 1, peraltro già annunciata, la conduzione di Luca e Paolo a Colorado, mentre Rete 4 continuerà sulla strada di sempre, considerando la linea di quest’anno che male non è andata (Lombardi for ever?).

    Canale 5 tra Celentano, Renato Zero e Grande Fratello Vip

    Palinsesti Mediaset

    Una sorpresa di altissimo livello. Non un singolo evento, ma una storia da raccontare. Una sola parola: Celentano‘. Non è dato sapere la data di messa in onda né tanto meno la collocazione in palinsesto, ma con ogni probabilità l’evento, in più di una serata, andrà in onda in autunno.

    Ad aprire la maratona del sabato sera, invece, ci penserà ancora una volta il Maria De Filippi & friends: si parte, forse a fine settembre, o comunque ad ottobre, con la seconda edizione di Tu Sì Que Vales. Sul fronte Fascino p.g.t, work in progress con alcuni speciali targati Maria De Filippi con protagonista Renato Zero (e pare si stia pensando ad altri artisti. E’ salita la paura dopo gli annunci Rai?). Da gennaio 2016 seguiranno i sabato sera di C’è posta per te e ci sarà anche la nuova edizione di Amici, in primavera.

    Tanto reality del resto, anche per quanto riguarda quest’anno: sin dall’autunno la nuova edizione del Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi. Dal 2016, inoltre, non necessariamente condotto dalla Marcuzzi, quattro puntate del Grande Fratello Vip. Confermata la seconda edizione de L’Isola dei Famosi, in primavera, con Alessia Marcuzzi.

    Per Canale 5, per quanto riguarda il daily e il week-end, tutto praticamente confermato: da settembre torna Avanti un altro con Paolo Bonolis (che dovrebbe tornare anche al timone di una nuova edizione di Ciao Darwin, ma non si sa ancora quando). In access ritorna Striscia la notizia, con la ventottesima edizione del tg satirico. Nella mattina di Canale 5, Mattino Cinque, Forum, Beautiful, Uomini e donne, Il Segreto e Pomeriggio 5 (la D’Urso torna anche di domenica con Domenica Live). Nel fine settimana, tornano Amici – speciale e Verissimo al sabato, mentre alla domenica la nuova edizione di MelaVerde. Matrix ritorna in seconda serata, sempre con Luca Telese.

    La fiction con Gianni Morandi protagonista e i nuovi film di C5

    Le fiction di Canale 5

    Torna ‘La grande fiction’, dall’autunno, su Canale 5. A partire da settembre-ottobre, il ritorno di marchi come Squadra Antimafia 7 (con Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Paolo Pierobon); L’Onore e il rispetto 4 (con Gabriel Garko e Laura Torrisi); la novità Non è stato mio figlio (con protagonisti oltre a Garko, Stefania Sandrelli, Anna Galiena); Senza identità 2 (con protagonista Pepa de Il Segreto, Megan Montaner).

    Dal 2016, inoltre, arriva la new entry, la fiction Fuoco Amico – Task Force 45 con Raoul Bova e Megan Montaner.

    A questo titolo si aggiungono: I Misteri di Laura (con Carlotta Natoli); Un amore per due (con Giorgio Panariello e Lorella Indovina); Rimbocchiamoci le maniche (con Sabrina Ferilli); Romanzo Siciliano (con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi); infine il ritorno alla lunga serialità di un protagonista d’eccezione: Gianni Morandi.

    Sul fronte Cinema in tv, invece, grandi titoli targati perlopiù Medusa, ma non solo: Sole a Catinelle, Buongiorno Papà, Now you see me – i maghi del crimine, Gravity, Blue Jasmine, Un boss in salotto, Hunger Games – la ragazza di fuoco, Ci vuole un gran fisico, Quello che so sull’amore, Indovina chi viene a Natale?, Wall Street 2, Una donna per amica.

    Italia 1: Luca e Paolo a Colorado e gli altri programmi

    Italia1

    Poche novità anche per quanto riguarda Italia 1, principalmente legato anche per quest’anno ai marchi storici di sempre. Prima vera rivoluzione è l’arrivo di Luca e Paolo al timone della nuova edizione di Colorado, al posto di Diana Del Bufalo – che per ora termina qui l’esperienza a Mediaset – e il conduttore comico Paolo Ruffini.

    Confermate anche Le Iene, con Ilary Blasi e Teo Mammucari al timone (spento ogni rumor per eventuali cambi alla guardia?). Per quanto riguarda Mistero, posticipato in autunno dopo la scomparsa di Claudio Cavalli, andrà finalmente in onda: si chiamerà Mistero Adventure e avrà in squadra un nutrito gruppo di testimoni del paranormale (Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano e Daniele Bossari, insieme a Rachele Restivo ed Adam Kadmon).

    Annunciato anche 120 di Nadia Toffa, doveva andare in onda a maggio di quest’anno, invece verrà trasmesso da Italia 1 in autunno e con un altro titolo: si chiamerà Open Space il nuovo talk show condotto dalla iena. Spazio anche a The Secret Millionaire, programma-verità in incognito, un autentico milionario prova la vita del volontariato (non è un po’ tardi per proporlo?). Infine, un instant movie dal titolo Fedez, il personaggio musicale del momento.

    In seconda serata confermate Le Iene by night, Fronte del palco (sempre con Simone Annicchiarico?) e Tiki Taka con Pierluigi Pardo e la ‘cultura’ dello sport. Sul fronte sport, un match italiano di Champions League per ogni turno, in esclusiva in chiaro, il campionato del mondo Superbike e l’approfondimento con Sport Mediaset.

    Per quanto riguarda le serie tv, la quattordicesima stagione di CSI, Gotham, la seconda di Transporters, la quarta di Person of interest, la ventiseiesima dei Simpson e, infine, la quarta stagione di Arrow.

    Rete 4: La Strada dei miracoli ci sarà, torna Maurizio Costanzo

    rete4

    L’aveva in qualche modo preannunciato Safiria Leccese al termine della prima edizione, ma ora è ufficiale: il programma dal racconto di Fede, una delle novità di quest’anno per la rete diretta di Sebastiano Lombardi, ci sarà anche l’anno prossimo. Tornerà in autunno con nuove puntate, ancora una volta con Safiria Leccese.

    Torna anche il Maurizio Costanzo Show con Maurizio Costanzo, ‘eternamente diviso’ tra Rai e Mediaset, oltre ai riconfermatissimi Nuzzo-Vieri a Quarto Grado e Paolo Del Debbio al timone di Quinta Colonna (anche nell’access prime time con il segmento Dalla vostra parte, in collaborazione con il Tg4).

    Tra i film in prima tv, da segnalare Prisoners e la pellicola Di Nuovo in gioco, mentre tra i classici la serie completa di Rambo e la saga di Bourne, per quanto riguarda il ciclo Action. In seconda serata, Terra! con Toni Capuozzo e Confessione Reporter (già da un po’ sbarcato da Italia 1 a Rete 4). Nel pomeriggio, puntate inedite di Forum – lo sportello con Barbara Palombelli, Ricette all’Italiana con Davide Mengacci e nel week-end Donnavventura.

    1600

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI