Palinsesti autunno, serale di Amici contro XFactor3?

Palinsesti autunno, serale di Amici contro XFactor3?

Filtrano indiscrezioni sui palinsesti autunnali di Rai e Mediaset: per l'Ansa Canale 5 sta pensando di anticipare il serale di Amici all'autunno

    Serale Amici contro XFactor3?

    Una nota Ansa offre qualche indiscrezione sui palinsesti autunnali che verranno presentati da Rai e Mediaset tra giugno e luglio: si fa strada l’ipotesi che Canale 5 voglia contrastare XFactor 3, al via il 14 settembre, anticipando il serale di Amici. Ma come farà?

    Come ormai noto, la terza edizione di XFactor partirà il 14 settembre su RaiDue: prende quindi il posto dell’Isola dei Famosi che dovrebbe così slittare al gennaio 2010. In questo modo XFactor potrebbe smarcarsi dalla concorrenza del Grande Fratello, contro cui ha combattuto per gran parte della stagione, e di Amici, che lo ha tallonato spostandosi dal mercoledì al martedì quando ormai mancavano poche puntate al termine.

    Sembra, però, che Canale 5 stia pensando di continuare la guerra tra talent anticipando all’autunno la fase serale di Amici 9. La cosa in sé ci sembra un po’ improbabile: finora i primi mesi di programma, re della fascia pomeridiana di Canale 5, serviva a formare i ragazzi e a scremarne le fila in vista del primo traguardo, l’accesso, appunto, al prime time. Se si parte dal prime time si dovrà rivedere tutta la formula del talent di Maria De Filippi.

    Certo, tutto può cambiare per esigenze di palinsesto, ma ci sembrerebbe più facile anticipare il Grande Fratello 10 e lasciare che Amici se la combatta eventualmente con l’Isola, per quanto già più rodato del ‘giovane’ talent per cantanti di RaiDue. Un quadro che vedrebbe anche lo spostamento di C’è Posta per Te alla primavera: altra ipotesi che ci sembra un po’ azzardata.

    In attesa che Mediaset sciolga la prognosi, RaiUno sembra decisa ad aprire la stagione autunnale con I Migliori Anni, giunto alla terza edizione, e con Tutti Pazzi per la Tele, dopo il grande successo registrato l’anno scorso con la conduzione di Antonella Clerici. La Clerici farà bis? Bisognerà capire come andranno le trattative per il rinnovo del contratto con la Rai, in scadenza a giugno.

    457

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI